Scontro nei Dr dopo la nomina in Giunta di Lombardo: Migliastro e Intersimone prendono le distanze

Scontro nei Dr dopo la nomina in Giunta di Lombardo: Migliastro e Intersimone prendono le distanze

Carmelo Caspanello

Scontro nei Dr dopo la nomina in Giunta di Lombardo: Migliastro e Intersimone prendono le distanze

Tag:

lunedì 04 Gennaio 2016 - 10:21

Il neo assessore: "Mercoledì, a Villa Ragno, diró la mia verità sulla vicenda che riguarda il mio assessorato e sulla presa di distanza da parte dei due iscritti"

Strascichi in casa Dr-Sicilia Futura, a S. Teresa di Riva, in seguito all’ingresso in Giunta di Gianmarco Lombardo. “Alla luce degli ultimi avvenimenti legati alla politica comunale e al comunicato ufficiale del coordinatore provinciale Calderone – scrive Giuseppe Migliastro in una nota nella qualità di membro del coordinamento comunale dei Dr – tengo a precisare che prendo ufficialmente le distanze dalla decisione di Lombardo di accettare l’incarico di assessore della Giunta del sindaco Cateno De Luca, non condividendone in alcun modo i tempi e soprattutto i modi con cui è maturata tale scelta, da ritenersi fatta a titolo assolutamente personale e non di gruppo poiché mai concordata né discussa con la segreteria comunale di appartenenza.

Comportamento questo – aggiunge Migliastro – che potrebbe minare la compattezza della segreteria, poiché alla base di ogni aggregazione sociale, ivi incluse ovviamente quelle politiche, vi è, e deve necessariamente esserci il dialogo, la condivisione e l’unione di intenti”. Critica anche la posizione dell’ex consigliere Comune Domenico Intersimone.

“Auguro a Migliastro e ad Intersimone – ribatte Lombardo – i migliori e sinceri auguri per le proprie fortune personali. Il prossimo sei gennaio, mercoledì, a Villa Ragno, diró la mia verità sulla vicenda che riguarda il mio assessorato e sulla presa di distanza da parte dei due iscritti. Spiegherò i reali motivi e i retroscena. Comunque – conclude Lombardo – ho sentito la base telefonicamente subito dopo la nomina, il giorno di Capodanno, inaspettata, e ho rintracciato quindici iscritti, dodici dei quali hanno appoggiato la scelta”. Lombardo, all’indomani della nomina, si è dimesso da segretario organizzativo provinciale del movimento e si è autosospeso.

Carmelo Caspanello

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007