S. Teresa. Scuole chiuse fino al 23 gennaio, "Situazione sfuggita di mano" - Tempo Stretto - Ultime notizie da Messina e Reggio Calabria

S. Teresa. Scuole chiuse fino al 23 gennaio, “Situazione sfuggita di mano”

Gianluca Santisi

S. Teresa. Scuole chiuse fino al 23 gennaio, “Situazione sfuggita di mano”

venerdì 07 Gennaio 2022 - 18:35

Il sindaco Lo Giudice ha chiesto il via libera all'Asp per chiudere le scuole. Pronta l'ordinanza

S. TERESA – “Ormai è sfuggito di mano il tracciamento, non riceviamo più le comunicazioni in tempo reale sul numero dei positivi dall’Asp. L’unica cosa che possiamo fare è recuperare le informazioni dai nostri concittadini. Ma noi sindaci non abbiamo più contezza dei numeri reali. Vorrei essere preciso ma non posso”. Così il sindaco Danilo Lo Giudice in una diretta Facebook assieme all’assessore alla Salute, Gianmarco Lombardo.

“Abbiamo già richiesto all’Asp il parere per chiudere le scuole e non appena arriverà firmerò l’ordinanza. Per quanto mi riguarda siamo virtualmente in zona arancione e non possiamo attendere che la Regione prenda decisioni all’ultimo momento”, ha aggiunto Lo Giudice.

L’ordinanza ricalca quella firmata nel pomeriggio dal sindaco di Messina, Cateno De Luca. Le scuole di ogni ordine e grado a S. Teresa rimarranno chiuse fino al prossimo 23 gennaio. “Ritengo che anche i sindaci dei comuni vicini intraprenderanno iniziative analoghe”, ha aggiunto il sindaco di S. Teresa invitando i cittadini a prestare la massima attenzione.

Tag:

Un commento

  1. Almeno COSTUI AMMETTE che la situazione gli è sfuggita di ✋senza fare MELODRAMMI di SINDACO AFFRANTO in dirette scatenanti ORTICARIA😖😡😤😳…..

    2
    0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Carmelo Caspanello direttore responsabile-coordinatore di redazione.
info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007