S. Teresa. "Un libro per riflettere e ricordare tutte le donne vittime di violenza"

S. Teresa. “Un libro per riflettere e ricordare tutte le donne vittime di violenza”

Gianluca Santisi

S. Teresa. “Un libro per riflettere e ricordare tutte le donne vittime di violenza”

Tag:

martedì 17 Novembre 2020 - 14:49

Iniziativa dell'assessore alle Pari opportunità, Annalisa Miano, in occasione della Giornata internazionale contro la violenza sulle donne

S. TERESA – In occasione della Giornata Internazionale contro la violenza sulle Donne, l’Amministrazione comunale ha organizzato la presentazione del libro “Anna Robinson sei a Casa” di Laura Toscano. L’evento potrà essere seguito in diretta streaming sulla pagina Facebook del Comune di S. Teresa, domenica 22 novembre alle ore 17.30.

“Anche quest’anno – ha dichiarato l’assessore alle Pari opportunità, Annalisa Miano – l’Amministrazione Comunale ha ritenuto fondamentale organizzare un’iniziativa per riflettere su questa delicata tematica, soprattutto in questo particolare momento storico in cui la quarantena forzata ha costretto migliaia di persone a rinchiudersi in casa per evitare il diffondersi del virus. Questa triste realtà ha, però, causato un aumento degli abusi sulle donne che, in una situazione di movimenti limitati, hanno avuto maggiore difficoltà a chiedere aiuto. La presentazione di questo libro – ha concluso Miano – scritto da una donna e la cui protagonista è una donna che deve fare delle scelte, rappresenterà sicuramente un valido momento culturale e sarà spunto per ricordare tutte le donne la cui vita è stata spezzata”.

Articoli correlati

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007