S. Teresa. Via Graziella Campagna ha cambiato volto, "Un quartiere rinnovato"

S. Teresa. Via Graziella Campagna ha cambiato volto, “Un quartiere rinnovato”

Gianluca Santisi

S. Teresa. Via Graziella Campagna ha cambiato volto, “Un quartiere rinnovato”

Tag:

mercoledì 30 Settembre 2020 - 14:00

Inaugurata la strada nel quartiere Sacra Famiglia. La soddisfazione del sindaco Lo Giudice, che spegne le polemiche sulla rimozione di alcuni alberi

S. TERESA – Illuminazione, asfalto, marciapiede, parcheggi e un piccolo parco giochi. Via Graziella Campagna ha cambiato volto grazie al completamento dei lavori del secondo lotto del progetto di ampliamento voluto dal’Amministrazione comunale. Le opere erano state ultimate nei mesi scorsi ma mancava ancora qualche piccolo ritocco, come la realizzazione della segnaletica orizzontale. Ultimati anche questi interventi nei giorni scorsi, si è quindi provveduto all’inaugurazione ufficiale. “Il quartiere – ha spiegato il sindaco Danilo Lo Giudice – è stato completamente rinnovato grazie all’intervento e al finanziamento che abbiamo ottenuto con il bando periferie. Un’area giochi per i nostri bambini, le due aree a verde dove sono stati messi a dimora gli alberi di ulivo e una strada accessibile finalmente a tutti. Prima di questi due interventi realizzati – ha aggiunto il primo cittadino – i complessi edilizi Moira-Massarenti vivevano “in trappola” in quanto per i mezzi di soccorso non c’era possibilità di accesso mancando una strada che consentisse ciò”.

Lo Giudice ha voluto ringraziare l’ufficio tecnico comunale e il direttore dei lavori Franz Oliva,  “che hanno seguito tutto l’iter durante i mesi difficili del lockdown”, ed ha annunciato gli obiettivi futuri dell’Amministrazione. “Adesso dobbiamo andare avanti con il finanziamento del terzo lotto, che speriamo di ottenere e che ci consentirà di poter collegare questa arteria con la via Sparagonà, per migliorare notevolmente la vivibilità di entrambe le zone”, ha spiegato il sindaco. Sull’efficacia di quest’ultimo intervento rimangono però alcuni dubbi, così come sul disegno del tracciato. La priorità per ridare ossigeno alla via Sparagonà dovrebbe invece essere quella di realizzare una via lungo il torrente Savoca, in grado di collegare il lungomare con la Sp23 che conduce alle frazioni a monte. Quella sì che sarebbe una via alternativa importante.

Il sindaco Lo Giudice, intanto, ha risposto alle polemiche sulla rimozione di alcuni alberi di ulivo durante i lavori di ampliamento di via Graziella Campagna. “Gli alberi di ulivo – ha precisato – sono tutti stati ripiantati nella parte alta della via, nelle due aree a verde che abbiamo realizzato”.  

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007