“Ehi, tu! Hai midollo?”. Giornata nazionale di sensibilizzazione alla donazione

“Ehi, tu! Hai midollo?”. Giornata nazionale di sensibilizzazione alla donazione

“Ehi, tu! Hai midollo?”. Giornata nazionale di sensibilizzazione alla donazione

Tag:

lunedì 17 Settembre 2012 - 08:21

La presentazione avverrà domani nella sede del Cesv, in via La Farina. In Provincia, l'evento si svolgerà a Messina, in piazza Duomo, ed a Milazzo, sul lungomare Garibaldi. Durante tutta la giornata saranno presenti emoteche mobili presso le quali effettuare il prelievo di sangue ed essere così inseriti nella banca dati del Registro Nazionale Donatori di Midollo Osseo. Sono potenziali donatori coloro che hanno un’età compresa dai 18 ai 40 anni

“Ehi, tu! Hai midollo?”. Martedì 18 settembre, alle 9.30, presso la sede del Cesv Messina in via La Farina n. 7, si presenta in conferenza stampa la II Giornata nazionale di sensibilizzazione alla donazione e al trapianto del midollo osseo, in programma sabato 22 settembre in tutte le piazze d’Italia, a piazza Duomo a Messina e a Milazzo sul lungomare Garibaldi (chiesa S. Giacomo), con il patrocinio del ministero della Salute.

La giornata è organizzata dall’ADMO – Associazione Donatori Midollo Osseo – con l’associazione di volontariato dei clown di corsia Vip – ViviamoInPositivo.

Nelle piazze saranno presenti i volontari Admo e i clown di Vip Messina, con un’autoemoteca dell’Avis – Associazione Volontari Italiani Sangue, alcuni medici ematologi e infermieri professionali, donatori e riceventi, associazioni giovanili, sportive e di volontariato, con punti informativi sul piano scientifico e momenti di spettacolo, dalle 9 alle ore 20.

Durante tutta la giornata saranno presenti emoteche mobili presso le quali effettuare il prelievo di sangue ed essere così inseriti nella banca dati del Registro Nazionale Donatori di Midollo Osseo. Sono potenziali donatori coloro che hanno un’età compresa dai 18 ai 40 anni.

Interverranno alla conferenza stampa: Salvatore Parrino, presidente provinciale dell’Admo Messina; Chiarastella Vetromile, presidente dell’Admo di Milazzo; Annamaria Bonanno, presidente Admo per la Sicilia; Elena Alessi (clown Altalena), vicepresidente VIP – ViviamoInPositivo Messina; Giovanni Bonanno, presidente del Comitato provinciale del Coni di Messina; Patrizia Zappia, responsabile del Centro tipizzazioni donatori dell’Azienda Ospedaliera Ospedali Riuniti Papardo – Piemonte di Messina.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007