Seconda edizione della kermesse culturale, appuntamento con le novità editoriali

Seconda edizione della kermesse culturale, appuntamento con le novità editoriali

Giuseppe Spano

Seconda edizione della kermesse culturale, appuntamento con le novità editoriali

mercoledì 04 Aprile 2012 - 13:42

Al PalaCultura, dal 13 al 15 aprile, appuntamento con autori e case editrici

Il PalaCultura ospiterà dal 13 al 15 aprile, con ingresso gratuito, il “Salone
Internazionale del Libro di Messina”
, giunto alla seconda edizione che, anche quest’anno, dedicherà ampio spazio alle produzioni letterarie di autori di livello nazionale e di scrittori emergenti.

L’inaugurazione è in programma venerdì 13 aprile, ore 11, alla presenza del Rettore dell’Università di Messina, Francesco Tomasello, dello scienziato siciliano Antonio Zichichi e del sindaco di Messina, on. Giuseppe Buzzanca.

Il libro quale simbolo della cultura, espressione massima della divulgazione conoscitiva, troverà nella tre giorni messinese il giusto spazio grazie anche alla partecipazione delle più importanti case editrici italiane oltre alla presenza di vari autori di fama internazionale.

L’appuntamento editoriale è promosso dall’Associazione “Salone del libro di Messina” ed è patrocinato dall’Assemblea regionale siciliana, dal Comune di Messina, dalla Provincia regionale, dall’Università degli Studi di Messina e dall’Ordine dei giornalisti di Sicilia.

Dopo la novità assoluta dell’edizione 2011, il secondo appuntamento punterà a rafforzare il ruolo del Salone quale contenitore di eventi collaterali che, oltre al confermato concorso riservato ai giovani autori emergenti e suddiviso in tre sezioni: “Autore Emergente Messinese”, “Autore Emergente Siciliano” ed “Autore Emergente Nazionale” ed all’assegnazione dei riconoscimenti “Autore dell’anno 2012” ed il “Premio alla Carriera”, proporrà numerosi incontri letterari tra gli autori ed il pubblico oltre ad altre iniziative che coinvolgeranno importanti scrittori apprezzati a livello nazionale, autorità, associazioni culturali e studenti degli istituti scolastici e che costituiranno un’opportunità d’incontro e di scambio tra i visitatori della kermesse culturale.

Il “Salone del libro di Messina” si porrà come momento di promozione per le diciotto case editrici presenti con una vasta produzione libraria che darà modo sia ai più giovani sia agli adulti di visionare una selezione di testi letterari, di confrontarsi sulle novità del settore e di analizzare le più recenti creazioni editoriali.

Questi gli orari di apertura al pubblico: venerdì 13 aprile, dalle ore 10 alle ore 22; sabato 14 aprile, dalle ore 10 alle ore 22 e domenica 15 aprile, dalle ore 10 alle ore 22. (Giuseppe Spano’)

In allegato il programma completo della manifestazione

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007