Edipower, lavoratori ancora in protesta

Edipower, lavoratori ancora in protesta

Serena Sframeli

Edipower, lavoratori ancora in protesta

Tag:

sabato 14 Febbraio 2015 - 09:08

I lavoratori diretti e dell’indotto tornano in sit-in davanti ai cancelli dell’impianto. Si attende il tavolo al ministero dello Sviluppo Economico, mentre i sindacati sollecitano le istituzioni

Nemmeno S.Valentino riesce a placare la protesta di sindacati e lavoratori per scongiurare la chiusura della centrale termoelettrica Edipower di San Filippo del Mela.
Dalle sette di questa mattina i lavoratori diretti e delle aziende di appalti dell’indotto sono tornati a presidiare i cancelli dell’impianto, continuando così l’astensione dal lavoro straordinario.
Nella Valle del Mela i sentimenti sono contrastanti: da una parte c’è chi teme l’arrivo del famigerato CSS, dall’altra parte c’e il timore di chi rischia di perdere il posto di lavoro.
L’unica cosa certa è che si attende ancora che il Ministero dello Sviluppo Economico convochi urgentemente un tavolo con la Regione e l’azienda, così come richiesto qualche giorno fa dalle segreterie territoriali di Cgil Cisl Uil e Filctem Flaei Uiltec.
I sindacati paventano un’escalation incontrollata della protesta e sollecitano pertanto le istituzioni, finora a loro dire assenti, “ad intervenire per attuare finalmente quel confronto capace di individuare una soluzione”.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007