San Valentino al tempo del covid: tra limitazioni e voglia di tenerezza

San Valentino al tempo del covid: tra limitazioni e voglia di tenerezza

Chiara Cenini

San Valentino al tempo del covid: tra limitazioni e voglia di tenerezza

Tag:

domenica 14 Febbraio 2021 - 08:38

Un San Valentino diverso questo del 2021, ma la voglia di dirsi ti amo è sempre la stessa

l primo San Valentino nell’era  del covid. Purtroppo quest’anno il giorno degli Innamorati sarà vissuto con qualche limitazione. Celebrare la festa degli innamorati in tempo di pandemia significa rinunciare, giocoforza, sia alla cena a lume di candela in un ristorante raffinato, sia alla classica fuga romantica in qualche località esotica o in una grande capitale europea.

Nonostante tutto i più romantici potranno inventarsi altri modi per festeggiare il proprio amore. Infatti da recenti ricerche fatte da psicologi che si occupano di coppie, sembra esserci un forte bisogno di “RIAVVICINAMENTO”, vista la forte crisi dei valori  umani e romantici. Troppo spesso infatti sia per il frenetico tenore di vita che si conduce, sia per trascuratezza, i gesti semplici e il gioco importante dei sentimenti vanno sgretolandosi, finendo dentro un cassetto che viene aperto sempre più raramente. Inoltre, come sembrerebbe al tempo del Coronavirus scende pericolosamente in fretta l’ormone della felicità con grosse conseguenze sul rapporto a due. Grazie al cielo a ricordarci che dobbiamo sembre manifestare il nostro amore restano i più giovani, “inguaribili romantici, INNAMORATI DELL’AMORE”che nonostante gli esempi sbagliati di una società troppo distratta continuano ad amarsi, anche se a singhiozzo è con rapidi cambiamenti di rotta, tipici dell’età.

E così anche quest’anno si cerca il regalo più romantico, più originale per fare Breccia nel cuore della propria metà. Quest’anno  molto quotati i regali come fiori e dolci tipici del giorno degli innamorati.

Tante sembrano essere le Idee su come trascorrere il San Valentino. A quanto pare sembrerebbero esserci  molte richieste per il pranzo di San Valentino, ma anche per brunch e aperitivi, una soluzione che sta diventando un’abitudine per molti. Per chi invece preferisse la sera, la classica cena a lume di candela tra le mura domestiche con qualche accorgimento in più per luci soffuse, aroma terapia, candele profumate, e fiori decorativi potrebbe optare al tradizionale ristorante. I più giovani potranno optare per una passeggiata assieme ad altri amici, magari in posti romantici e panoramici della città, per poi guardare un bel film a casa scartando il tanto atteso regalo e coccolandosi un po e….. Potersi scambiare un romantico bacio SENZA L’INDISCRETA MASCHERINA.

Una cosa, però, sembra accumunare gli innamorati d’Italia: la voglia per una sera di lasciarsi alle spalle preoccupazioni (54%) dovute al momento particolare e incomprensioni di coppia (41%). Per farlo, quasi 6 coppie su 10 (58%) ritengono che sia il momento della cena l’occasione ideale per ritrovare il feeling e la serenità perduti. Insomma tra cuori Rossi, champagne, e voglia di tenerezza anche quest’anno sarà San Valentino e tra limitazioni covid e candele profumate speriamo che anche se solo virtualmente o tra le mura della propria casa, L’AMORE POSSA TORNARE AD ESSERE “UN INQUILINO IMPRESCINDIBILE  NEL CUORE DI OGNUNO DI NOI.”

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007