Cutroni Zodda, pronto il nuovo Presidio Territoriale di Assistenza

Cutroni Zodda, pronto il nuovo Presidio Territoriale di Assistenza

Giuseppe Spano

Cutroni Zodda, pronto il nuovo Presidio Territoriale di Assistenza

mercoledì 21 Marzo 2012 - 13:19

Venerdì 23 marzo, ore 11.30, inaugurazione a Barcellona Pozzo di Gotto della struttura alla presenza del presidente della Regione Siciliana, Raffaele Lombardo

I lavori sono stati realizzati in circa 60 giorni ed adesso c’è grande attesa a Barcellona Pozzo di Gotto per l’imminente apertura del Presidio Territoriale di Assistenza, in programma venerdì prossimo, alle ore 11.30.
La struttura è allocata all’interno dell’ospedale Cutroni Zodda e costituirà uno tra i primi centri funzionali di questo tipo presenti in Sicilia, con l’obiettivo di fornire all’intero comprensorio un’efficiente assistenza sanitaria ed un sistema di prenotazione d’avanguardia.
Alla cerimonia saranno presenti il presidente della Regione Siciliana, Raffaele Lombardo, l’assessore regionale della Salute, Massimo Russo ed il commissario dell’Azienda Sanitaria Provinciale di Messina, Francesco Poli.
Tre le elevazioni in cui sarà dislocato il presidio del Longano:
Piano terra: Punto di Unico Accesso (con una grande hall preposta all’accoglienza degli utenti); Servizio Sociale; Ufficio Relazioni con il Pubblico; Cassa Ticket; Ufficio Anagrafe Assistiti; Ambulatori a Gestione Integrata; Ambulatorio Infermieristico; Ufficio Esenzione Ticket – Autorizzazioni Farmaci; Ufficio Presidi e Ausili; Ufficio Continuità Assistenziale; Ufficio Ospedalità Privata; Ufficio CEE; Ufficio Medicina Generale e Pediatri di Libera Scelta; Ufficio ADI e UVM.
Primo piano: Ambulatori di Ecografia, Angiologia, Endocrinologia, Geriatria, Ostetricia e Ginecologia, Chirurgia, Allergologia, Nefrologia, Neurologia, Oculistica, Dermatologia, Ortopedia 1 e 2.
Secondo piano: Ambulatori di Odontoiatria, Cardiologia 1 e 2, ORL, Audiometria, MOC, Medicina Interna, Medicina Sportiva, Diabetologia.
Accanto al Pronto Soccorso, inoltre, sarà attivo il Punto di Primo Intervento, aperto dalle ore 8 alle ore 20.
Negli stessi locali sarà trasferita, prossimamente, la Guardia Medica che garantirà il servizio di assistenza rispettando gli stessi orari del P.P.I..
I lavori hanno comportato, inoltre, la realizzazione al piano terra del padiglione Malattie Infettive di nuovi locali ove è stata spostata la farmacia del nosocomio barcellonese e si è provveduto al ripristino dei prospetti ed alla regimentazione delle acque reflue oltre alla ridefinizione della viabilità all’interno dell’area ospedaliera. (Giuseppe Spano’)

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007