Sanità di provincia, Villarosa (M5S): "Ecco come salvare ospedali e servizi" - Tempostretto

Sanità di provincia, Villarosa (M5S): “Ecco come salvare ospedali e servizi”

Redazione

Sanità di provincia, Villarosa (M5S): “Ecco come salvare ospedali e servizi”

lunedì 27 Dicembre 2021 - 17:17

Il question time di Villarosa per salvare la sanità di provincia: basta ai tagli agli ospedali in base alla popolazione

Basta ai tagli alla sanità in base alla popolazione, soprattutto agli ospedali di provincia e in zone particolarmente vulnerabili come quelle montuose. Una emergenza che gli abitanti dei Nebrodi nel messinese conoscono bene. Come? Modificando il decreto Balduzzi per introdurre nuovi criteri in base ai quali modulare l’assistenza sanitaria. La proposta c’è ed è del deputato deputato messinese Alessio Villarosa, il quale annuncia che verrà discusso a breve un suo question time in commissione affari sociali per intervenire modificando il così detto Decreto Balduzzi che tanti danni ha fatto al territorio messinese.

“Presenterò un’interrogazione a risposta immediata in commissione affari sociali alla luce di tutto quello che è successo, anche solo negli ultimi mesi, nella sanità messinese per chiedere che venga modificato il cd. Decreto Balduzzi in modo tale che possa considerare non solo il mero dato della popolazione come indice di un territorio ma anche le sue particolarità orografiche.

Penso sia chiaro a tutti che i tempi di percorrenza di eguale distanza possano essere molto differenti in base al territorio preso a riferimento e non sono più tollerabili tragedie come quella avvenuta giusto qualche settimana fa a Mistretta, o quelle che continuamente si verificano perché i reparti presenti non funzionano o peggio sono distanti perché locati solo nei grandi centri abitati. Ritengo che i cittadini siano stanchi di subire da anni tagli su tagli che hanno portato, dal 2012 ad oggi, solo disagi e disgrazie.” Conclude il deputato Villarosa.

Articoli correlati

Tag:

Un commento

  1. Sig. Villarosa sarebbe più opportuno pensare a come vi salverete Voi è tutto il M5S, dal momento che avete deluso il 98% degli Elettori.

    0
    0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Carmelo Caspanello direttore responsabile-coordinatore di redazione.
info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007