Rifiuti ingombranti per la strada, il sindaco invita a denunciare i responsabili

Rifiuti ingombranti per la strada, il sindaco invita a denunciare i responsabili

Rifiuti ingombranti per la strada, il sindaco invita a denunciare i responsabili

Tag:

mercoledì 14 Agosto 2013 - 11:13

Pugno duro contro gli autori dell’abbandono di carcasse di auto, motoveicoli e barche in disuso. Cateno De Luca: "E’ inconcepibile che alcuni santateresini disprezzino la propria comunità e mettano a repentaglio la pubblica e privata incolumità"

Una carcassa d’auto e una barca sono state abbandonate in strada a Santa Teresa di Riva. Quella di lasciare i rifiuti ingombranti per le vie sembra essere diventata un’abitudine a cui il sindaco Cateno De Luca ha deciso di mettere fine con azioni preventive e di diffida nei confronti degli autori del gesto. Il “ritrovamento” lungo la via che porta al Complesso edilizio Moira-Masserenti sarebbe stato fatto proprio dal primo cittadino, durante le sue passeggiate-ronde in bicicletta alle prime ore del mattino. Ma la presenza di carcasse di auto e altri rifiuti era stata già più volte segnalata all’Ufficio di Polizia Municipale e all’Ufficio Tecnico. Dopo l’ennesimo ritrovamento, avvenuto proprio stamattina, il sindaco ha invitato gli uffici comunali competenti a “individuare e denunciare alle autorità competenti i proprietari dei rifiuti ingombranti e pericolosi” e “diffidare gli autori dei predetti abusi di procedere urgentemente e comunque entro e non oltre il termine di 24 ore alla rimozione di tali rifiuti abbandonati, allo smaltimento/recupero delle stesso, nei modi di legge e al ripristino dello stato dei luoghi”.

“E’ inconcepibile – dichiara il Sindaco De Luca – che alcuni santateresini disprezzino la propria comunità e mettano a repentaglio la pubblica e privata incolumità abbandonando carcasse di auto, moto e barche su suolo pubblico o su aree private aperte al pubblico. E’ da oltre un mese – continua – che mi sto occupando personalmente di verificare l’operato degli Uffici Municipali per contrastare tale indecoroso comportamento. Ho dovuto constatare – prosegue De Luca – che tali atti vandalici vengono consumati negli orari notturni anche all’interno del Centro abitato per evitare di essere individuati dalle ronde già organizzate con la Polizia Municipale per individuare e denunziare tali malfattori. Stamane – conclude il sindaco di Santa Teresa – ho dovuto constatare che in un’altra zona centrale della nostra comunità si continua a scambiare il suolo pubblico per una discarica di rifiuti ingombranti e pericolosi e, pertanto, ci siamo determinati a procedere con un intervento radicale di ricognizione e bonifica denunziando alle autorità competenti gli autori di tali scempi”.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007