Sant'Agata Militello, da oggi riparte la mensa scolastica e c'è anche l'app - Tempo Stretto - Ultime notizie da Messina e Reggio Calabria

Sant’Agata Militello, da oggi riparte la mensa scolastica e c’è anche l’app

Redazione

Sant’Agata Militello, da oggi riparte la mensa scolastica e c’è anche l’app

martedì 09 Novembre 2021 - 07:00

Torna la mensa in tutte le scuole, dall'asilo nido alla primaria. E c'è anche l'app per consentire ai genitori di gestire i servizi di refezione

Riprende da oggi il servizio di mensa scolastica per gli alunni delle scuole dell’infanzia, della primaria e per l’asilo nido. I pasti saranno preparati dal personale della ditta aggiudicataria del servizio nel centro cottura del plesso della “Capuana” quindi consegnati direttamente nei plessi scolastici in cui sono ubicate le varie classi. La tabella dietetica nutrizionale, così come approvata dall’Asp competente, è consultabile sul sito istituzionale del comune di Sant’Agata di Militello.

“Nonostante i lavori in atto presso la scuola Capuana, sarà possibile utilizzare i locali del centro cottura sito in un ala della scuola non interessata direttamente dai lavori. Un ringraziamento va all’ufficio pubblica istruzione del comune, guidato dalla dirigente Piera Zingales che, insieme all’ufficio tecnico si sono adoperati per superare le criticità presentatesi insieme a tutti gli adempimenti necessari utili all’avvio del servizio dopo l’ aggiudicazione della nuova gara.

Si ricorda, infine, che al comune di Sant’Agata di Militello è operativa l’app “Donacod”, che permetterà ai genitori di gestire interamente i servizi refezione scolastica, senza alcun costo aggiuntivo, attraverso la piattaforma telematica, gestita dall’azienda promotrice.  Per ogni alunno verrà creato un borsellino digitale e i genitori non dovranno più recarsi in comune per il ritiro dei blocchetti. Le prenotazioni saranno infatti gestite tramite l’app e saranno i genitori a segnalare solo l’assenza al servizio tramite una semplicissima funzionalità dell’app. Sarà possibile conoscere il menù del giorno e tenere sempre sotto controllo il proprio credito per poter fruire del servizio refezione, con la massima trasparenza del servizio”, spiega il comune in una nota ufficiale

Tag:

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Carmelo Caspanello direttore responsabile-coordinatore di redazione.
info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007

x