Santo Stefano di Camastra, incendio nelle contrade

Santo Stefano di Camastra, incendio nelle contrade

Alessandra Serio

Santo Stefano di Camastra, incendio nelle contrade

lunedì 25 Marzo 2024 - 20:00

Vdf a lavoro da stamane per domare le fiamme che hanno lambito un'abitazione

Ha minacciato un’abitazione l’incendio scoppiato stamane a Santo Stefano di Camastra, dove i Vigili del Fuoco hanno lavorato a lungo per domare le fiamme prima che potessero espandersi e diventare pericoloso sia per i residenti che per l’ampia porzione di bosco e macchia mediterranea circostante.

Fiamme minacciano una casa

Il rogo è partito stamane alle 9 circa. La squadra del distaccamento di Sant’Agata di Militello è stata impegnata insieme a quelli del Comando messinese per contenere le fiamme che si sono sviluppate tra contrada Madonna delle Grazie. Nel pomeriggio il fonte di fuoco si è allargato a contrada Racì. I pompieri e un autobotte comunale sono riusciti a mettere in sicurezza la zona, contenere i pericoli, e sono ancora a lavoro per spegnere ogni focolaio ancora attivo.

L’allarme incendi della Prefettura

Proprio qualche giorno la Prefettura aveva convocato il Comitato per l’Ordine e la sicurezza in via straordinaria a Sant’Agata Militello per discutere coi sindaci del comprensorio di alcune tematiche, compreso il piano anti incendio in vista dell’estate prossima. Ma le fiamme sono arrivate prima.

Aggiornamento delle 22.30: la squadra è tuttora in azione, stavolta su contrada Montesanto, per tutelare alcune villette che potrebbero essere minacciate dal fuoco. Un fuoco alimentato dal forte vento di scirocco. sviluppatosi nel frattempo.

santo stefano di camastra incendio contrade intervento vdF

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007