Savoca. Nuovo bando per l'assegnazione dei buoni spesa alle famiglie

Savoca. Nuovo bando per l’assegnazione dei buoni spesa alle famiglie

Gianluca Santisi

Savoca. Nuovo bando per l’assegnazione dei buoni spesa alle famiglie

Tag:

sabato 25 Aprile 2020 - 17:34

Istanze entro il 15 maggio. Intanto è finita la quarantena per 71 persone

SAVOCA – Nel centro collinare è stato pubblicato un nuovo avviso relativo alle misure di sostegno all’emergenza socio- assistenziale da Covid-19 ai sensi della deliberazione della Giunta regionale n.124 del 28 marzo 2020. A Savoca sono già stati accreditati altri 10mila euro. La scadenza per la presentazione delle istanze per i buoni spesa utilizzabili per l’acquisto di beni di prima necessità (alimenti, prodotti farmaceutici, prodotti per l’igiene personale e domestica, bombole del gas) è fissata al 15 maggio 2020.

Intanto si è conclusa la lunga attesa degli esiti dei tamponi. Sono stati complessivamente 71 i soggetti rimasti in isolamento domiciliare obbligatorio e volontario nel territorio comunale, anche ben oltre il previsto periodo dei quindici giorni. Per tutti loro gli esiti dei tamponi recapitati dall’Asp competente, sono stati negativi.

“Rivolgo il mio personale ringraziamento – ha dichiarato il sindaco Nino Bartolotta – a tutte le persone che pazientemente hanno aspettato il tardivo esito dei tamponi, rispettando le disposizioni dell’isolamento impartite dall’autorità governativa, sanitaria e di protezione civile locale. Anche in questa occasione, la comunità savocese ha dato grande prova di maturità e rispetto per le regole e le istituzioni, a testimonianza che, pur avendo avuto un notevole numero di soggetti a rischio contagio Covid-19, tutti insieme siamo riusciti a superare il periodo più difficile per il nostro Comune”.

Rimangono adesso in quarantena quattro persone: una ha effettuato la prova del tampone un paio di giorni fa mentre per altre tre non è ancora decorso il periodo di isolamento domiciliare.

Articoli correlati

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007