Savoca. "Saperi e sapori", due giorni dedicati alle vocazioni agricole

Savoca. “Saperi e sapori”, due giorni dedicati alle vocazioni agricole

Redazione

Savoca. “Saperi e sapori”, due giorni dedicati alle vocazioni agricole

sabato 21 Ottobre 2023 - 10:10

Antichi mestieri e tradizioni rurali siciliane

SAVOCA – Nei giorni del 21 e 22 ottobre, in piazza San Francesco di Paola, frazione del Comune di Savoca avrà luogo “Savoca – Saperi e Sapori”, manifestazione fortemente voluta dall’Amministrazione comunale guidata dal sindaco Massimo Stracuzzi e oggetto di finanziamento regionale. Il Comune, infatti, è risultato tra i vincitori del bando “Sicilia che piace” promosso dalla Regione Sicilia e, in particolare, dall’Assessorato alle Attività Produttive.

L’evento organizzato dall’assessore all’Agricoltura e alle attività produttive, dott. Sergio Trimarchi, con tutta la collaborazione e impegno dell’Amministrazione comunale è finalizzato alla valorizzazione delle tradizioni agricole, gastronomiche nonché artigianali savocesi. La manifestazione avrà inizio domani alle 19 con l’apertura degli stand e l’avvio dei percorsi gastronomici (a base di carne, grani antichi, dolci tipici e rosticceria tipica messinese) alle 20 ci sarà l’esibizione dei “I molesi” con il repertorio delle musiche di comunità siciliane.

Il 22 ottobre, domenica, invece, le attività avranno inizio alle 11 con la riapertura dei percorsi per l’ora di pranzo. Alle ore 15:00 ci sarà un momento dedicato a bimbi che saranno intrattenuti dal gruppo “Fantàsia Animazione”, mentre, alle ore 17:30 ci sarà l’esibizione del gruppo “Giampiero Amato & Sicilian Family”, con la presentazione del nuovo disco “Mastru tempu”. Il folk singer, di ritorno dagli Stati Uniti dove ha partecipato in qualità di ospite al Columbus Day, è stato premiato con il premio “Uomo siciliano dell’anno”. A seguire nuovamente “i molesi” con il loro repertorio di musica, animazione e interpretazioni di musiche tradizionali. La manifestazione che è volontà dell’amministrazione replicare ogni anno rappresenta una delle più antiche dell’intera Valle d’Agrò.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007