Liceo Seguenza, l'assessore regionale Lagalla rassicura studenti e docenti

Liceo Seguenza, l’assessore regionale Lagalla rassicura studenti e docenti

Liceo Seguenza, l’assessore regionale Lagalla rassicura studenti e docenti

Tag:

mercoledì 24 Gennaio 2018 - 05:59

Incontro a Palermo tra una delegazione dell'istituto superiore e gli assessori regionali Lagalla e Grasso per scongiurare la scissione dell'indirizzo linguistico

L’assessore regionale all’istruzione Roberto Lagalla ha accolto l’appello degli studenti del Liceo Seguenza e si è detto disponibile a scongiurare la “scissione”.

E’ quanto emerso dall’incontro che si è tenuto a Palermo, con gli assessori regionali Bernadette Grasso e Roberto Lagalla ed una delegazione di studenti e rappresentanti del Liceo, che la scorsa settimana avevano manifestato in corteo.

Ad allarmare studenti e docenti è l’ipotesi di “scissione” dell’indirizzo linguistico del liceo Seguenza a favore del Liceo Maurolico. Stando a quanto in un comunicato stampa evidenziano gli studenti, l’assessore Lagalla avrebbe dato garanzie sia per la

salvaguardia della continuità didattica che per la tutela di studenti, personale docente e Ata. Attendiamo, adesso, che venga ufficializzata la decisione di "resettare come ha garantito lo stesso Lagalla, e tracciare una linea dalla quale ripartire", certi di aver trasmesso l'alto grado di preoccupazione innescato da un'ipotesi che avrebbe generato effetti disastrosi a cascata”.

Nel corso dell'incontro, inoltre, con l'assessore Bernardette Grasso è stata affrontata la questione delle aule, altro spinoso argomento rispetto al quale l'esponente della giunta Musumeci ha garantito il massimo impegno finalizzato all'avvio di un processo fondato essenzialmente su due elementi cruciali: razionalizzazione della spesa e salvaguardia dell'Istituto.

Presente all’incontro anche il deputato regionale Luigi Genovese che ha accolto con favore la soluzione prospettata dall’assessore Lagalla per evitare, almeno al momento, la scissione, in vista di una soluzione definitiva.

Alla riunione era presente una delegazione guidata dalla preside dell'istituto, Lilia Leonardi, e dai due vicepresidi, Antonio Cammaroto e Sanni Prestipino. Hanno partecipato all'incontro, inoltre, i professori Rosario Paone, Filadelfio Di Leo, Pietro Donato, e in rappresentanza del personale ATA il sig. Mandraffino e la sig.ra Barillà, insieme ai rappresentanti d'istituto Saro De Natale, Andrea D'amore, Serena Giorgio, Andrei Palos, Walid Kweder, Wan de Costa, Fabio De Domenico e Marco De Domenico. Presente anche un ex rappresentate e componente della Consulta provinciale degli studenti, Kevin Bonasera, che ha mostrato profondo interesse alla causa, mettendosi in contatto con gli uffici dell'assessorato.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007