Scolaresca bloccata da auto parcheggiata all'angolo del marciapiede

Scolaresca bloccata da auto parcheggiata all’angolo del marciapiede

Segnalazione WhatsApp

Scolaresca bloccata da auto parcheggiata all’angolo del marciapiede

domenica 03 Dicembre 2023 - 11:27

Il nuovo comandante della polizia municipale, Maurizio Cannavò, chiamato ad impostare presto un'azione di contrasto all'inciviltà diffusa

Segnalazione WhatsApp al 366.8726275: “Un posteggio in via 24 Maggio. La scolaresca va al teatro tra questi sentieri cittadini”.

Il parcheggio selvaggio è una vera e propria piaga. Spiace che questa volta a farne le spese sia una scolaresca, bloccata nel suo transito verso il teatro da una macchina parcheggiata all’angolo del marciapiede. Speriamo che il nuovo comandante della polizia municipale, Maurizio Cannavò si renda conto presto della situazione che è stato chiamato ad affrontare.

A Messina l’indisciplina e la maleducazione di tanti automobilisti rende la vita impossibile ai pedoni e ai disabili che si devono districare tra auto lasciate sui marciapiedi, davanti agli scivoli e, come nel caso segnalato, agli angoli delle strade. Non chiediamo un agente per ogni marciapiede ma un’azione di contrasto all’inciviltà diffusa che sia intelligente, efficace e in grado di indurre, finalmente, comportamenti rispettosi delle regole.

Transito scolaresca bloccato da auto parcheggiata all'angolo marciapiede

3 commenti

  1. E un disabile in carrozzella da dove dovrebbe passare?

    14
    12
  2. La luce non è il massimo.
    La prossima volta chiamate anche il sindaco per il selfie.
    Lui è bravissimo oramai.

    11
    12
  3. Ammetto che regna la maleducazione negli automobilisti specialmente quando si posteggia e non si guarda se si reca difficoltà altrui, ammetto che le auto non dovrebbero posteggiare negli angoli del marciapiedi, ma talvolta si cerca il pelo nell’uovo come in questo articolo, non credo affatto che la scolaresca sia rimasta bloccata nell’attraversare e sia dovuta tornare indietro, basta un po’ di buonsenso e spostarsi un poco, in certi casi non muore proprio nessuno.

    5
    5

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007