Ma si può arrivare a tanto nell'impunità assoluta? Ci risponda, sindaco Basile

Ma si può arrivare a tanto nell’impunità assoluta? Ci risponda, sindaco Basile

Segnalazione WhatsApp

Ma si può arrivare a tanto nell’impunità assoluta? Ci risponda, sindaco Basile

mercoledì 29 Novembre 2023 - 10:40

La polizia municipale deve fare sentire di più la sua presenza sul territorio. La segnalazione di un lettore

Segnalazione WhatsApp al 366.8726275: “Vince il premio “miglior parcheggio del 2023…”.

A Messina, purtroppo, sono in tanti a non vergognarsi più di nulla e a posteggiare senza alcun rispetto per le regole e i diritti altrui. Certo lo scivolo del marciapiede avrà agevolato la manovra della Porsche parcheggiata in pieno marciapiede. Solo che non è stato installato per questo ma per favorire il cammino dei disabili e dei bambini in carrozzella. Troppo difficile da capire per chi è oscurato nel ragionamento dall’egoismo e dalla maleducazione.

La polizia municipale deve farsi sentire

Ma devono per forza avere ragione persone come queste? E’ possibile vedere una città ordinata e a misura della mobilità dei più deboli? Lo chiediamo al sindaco Basile, negli ultimi tempi impegnato nel rinnovo dei vertici della polizia municipale. Le problematiche di organico vengono sempre invocate come un mantra per giustificare il debole presidio del territorio. Bisogna dire, però, che, con lo stesso numero di operatori, qualche tempo fa si è intravisto qualche segnale di miglioramento, insufficiente ma incoraggiante. Ultimamente, invece, sembra essere tornati alla fase in cui sulla polizia municipale non si poteva contare al fine di garantire una copertura adeguata dei servizi, con particolare riferimento alla gestione della mobilità. Forse la fase di transizione tra il vecchio e il nuovo comandante è durata troppo a lungo. Adesso, comunque, la fase di incertezza è superata e il nuovo comandante Cannavò è chiamato a dimostrare le sue qualità da subito senza attendere l’assunzione dei cento nuovi agenti che dovrebbero arrivare con il concorso annunciato per fine anno.

20 commenti

  1. È anche grazie a questi comportamenti che meritiamo il posto 102 nella classifica della vivibilità. Lo cerchiamo noi

    27
    9
  2. Non c’è tempo per dedicarci a queste piccole cose,abbiamo nastri da tagliare, pitoni da mangiare,piste da aprire ai numerosi ciclisti, parcheggi, feste di Natale da preparare, abbiamo l’auto con la telecamera per i verbali alle auto certo non possiamo andare sui marciapiedi,abbiamo molti cantieri aperti e stiamo studiando come rendere più difficile ai buddaci di posteggiare.

    13
    11
  3. buddacilandia a cuppa e nostra e basta……….la x in cabina elettorale avi 70 anni chi e cussi……sempri i stissi………a Porsche cettu non e di un povirazzu…….ma di qualchi vippinu buddaci ………

    14
    12
  4. L’organico è sempre stata una giustificazione non attendibile specie nell’ottica delle assunzioni che negli anni ci sono state e soprattutto in virtù delle attrezzature messe a disposizione. La presenza di vigili è quindi una problematica da sempre presente. In fin dei conti le zone in cui necessita una presenza o una repressione alle infrazioni sono sin troppo note. Un sindaco, al di là dell’appartenenza politica, non può occuparsi di simili problematiche. Per queste cose esiste uno specifico comando e poco importa se esiste o meno un comandante. Esiste un vice o un facente funzioni. È giunto il momento che la municipale porti avanti una decisa forma di repressione con multe e rimozione del mezzo

    14
    14
  5. GiuseppeDaMessina 29 Novembre 2023 12:16

    A prescindere dall’effettiva carenza di personale, che giustifica in parte l’impossibilità di coprire h24 il territorio comunale, se ci fosse una effettiva volontà politica di repressione, anche con l’ausilio delle altre forse dell’ordine, si potrebbe intervenire maggiormente ed agevolare anche la viabilità rallentate dalle soste selvagge … (il n whatsApp per le segnalazioni alla polizia municipale è ancora attivo?)

    16
    0
  6. L’arroganza dell’impunità.. La multa possono fargliela anche le altre forze di polizia.. Troppo vergognosa..

    19
    18
  7. Ma dove sono i motociclisti, ed altri vigili che vediamo quando comprano i mezzi, tutti schierati. La musica è sempre la stessa.

    17
    0
  8. Sono sempre gli stessi..proprietari di un negozio preciso…sempre le macchine posteggiate in divieto di sosta ..complimenti incivili e maleducati

    22
    0
  9. Il sindaco è impegnato ad in augurare una nuova pasticceria in via tal dei tali.
    Dopo i selfie di rito provvederà ad informarci che l’organico è insufficiente, ma lo spirito ed il morale sono altissimi.

    12
    9
  10. Ma perché in tutta area pedonale si vede qualche vigile? Qualche mese addietro avevano il monopattino, adesso 0 assoluto, si scarica a qualsiasi orario, sarebbe al massimo di mattina fino alle 930 e se passa qualche macchina della polizia municipale…fa finta di niente

    18
    0
  11. Come sono stati trovati centinaia di migliaia di euro per distruggere una città, chi di competenza sia dia da fare a trovare i soldi per assumere altri vigili. Bisogna fare come molto tempo addietro, appiedare i vigili per tutta la città, solo cosi’ si potrebbero mettere delle regole stradali e alleviare una buona parte della maleducazione di certi automobilisti.

    10
    8
  12. in una foto del genere!!!.. c’è solo un colpevole l’imb……. Patentato!!!

    13
    13
  13. A quanto pare è un vizio di famiglia, vedi macchinone parcheggiato in diagonale in litoranea, e che fece altrettanto scandalo, arroganti e maleducati. Colpa dei padri che, anziché trasmettere ai figli educazione e rispetto, trasmettono maleducazione e fallimento.

    21
    21
  14. Mi ricorda qualcosa Maserati parcheggiato tempo fa in modo simile anche peggio sulla pista ciclabile accanto ad un noto locale notturno , ma non è colpa loro è il fallimento dei genitori che anziché trasmettere ai figli valori come educazione e rispetto , hanno trasmesso arroganza e fallimento.

    19
    0
  15. antonio d'angelo 29 Novembre 2023 17:47

    sarebbe opportuno non nascondere le targhe in modo da sputtanare i proprietari. e poi multe salatissime così gli passa la voglia

    20
    20
  16. Vabbè 5 minuti il tempo di prendere un caffè peddire, già a Missina non c’è nenti e ora puru i vigili non ci danno tregua!

    7
    5
  17. Proxyma Centauri. 29 Novembre 2023 21:35

    RESTA COMUNQUE UN FATTO : A PARIGI, (Capitale della Francia), una vicenda simile, verrebbe risolta in modo molto semplice : l’applicazione delle ganasce ( di colore giallo). IL responsabile di questo odioso e cretino modo di parcheggiare, in questo caso, dovrà recarsi al locale Comando di Polizia Municipale, e provvedere al pagamento della Multa (mi dicono alquanto SALATUCCIA).
    PURTROPPPAMENTE …. Messina non è Parigi. Ma d’altra parte, mi si consenta, in quello stesso Paese, è abituale (ad esempio, in città come Parigi e Nizza), dividere la banchina in due parti : una, piu’ rialzata, destinata al transito pedonale e l’altra, piu’ vicina al livello stradale, per il parcheggio degli autoveicoli. Ecco : penso che anche in Italia, dovremmo pensare ad un espediente simile. Basta un po’ di buon senso.

    15
    14
  18. Nonostante la propaganda martellante, Messina è peggiorata, quasi tutte le strade a corsia unica, basta un autobus per bloccare il traffico, semafori che durano un eternità, esasperazione ai massimi livelli, i cittadini sono strumentalizzati alla massima potenza perché letteralmente indotti all’infrazione, , vergognatevi

    17
    16
  19. Ho una neonata e la sfortuna (a quanto pare) di abitare in centro (a pochi metri dal Municipio) e spostarmi a piedi con una carrozzina. Quei pochi scivoli esistenti sono quotidianamente occupati dalle auto e la polizia municipale non sembra accorgersene.

    7
    0
  20. Il Signor Sindaco è invitato a fare un giro in macchina in città, sempre che non lo faccia già… per rendersi conto di persona come anche il Dalai Lama che provasse a muoversi in città, vedendo le oscenità dei nostri concittadini, si trasformerebbe in un batter d’occhio in Hannibal Lecter! Siamo all’esasperazione!

    3
    0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007