Reggio stasera in diretta su Rai1 per 'Miss Italia nel Mondo'

Reggio stasera in diretta su Rai1 per ‘Miss Italia nel Mondo’

Reggio stasera in diretta su Rai1 per ‘Miss Italia nel Mondo’

Tag:

domenica 03 Luglio 2011 - 23:04

Appuntmento su Raiuno alle 21.10: stsera Reggio Calabria va in diretta dall'Arena Ciccio Franco del Lungomare Falcomatà per la finalissima di Miss Italia nel Mondo.

L’evento è stato presentato ieri a Palazzo Campanella in una conferenza stampa con il Governatore della Regione Calabria Giuseppe Scopelliti, il Sindaco di Reggio Demi Arena, la patron Patrizia Mirigliani, il capostruttura di Raiuno Antonio Azzalini, Kimberly Castillo Mota che è la Miss Italia nel Mondo in carica ed i conduttori Pupo ed Elisa Isoardi, coppia inedita di Raiuno, che ha promesso un grande spettacolo dalla cornice dell’Anfiteatro, arricchito dalle suggestive scenografie di Marco Calzavara. “Miss Italia nel Mondo ha alla sua base un’idea fortissima: racconta una storia, quella degli italiani all’estero- ha detto Pupo -. Questo concorso dovrebbe insegnarci ad accogliere tutti gli immigrati che vengono da noi in cerca di lavoro perche’ prima anche i nostri padri sono partiti in cerca di fortuna”. Il presentatore promette poi un momento dedicato all’omaggio di Mino Reitano, persona a lui molto cara: “Insieme a Roberta Morise canteremo “Una ragione di piu'””.

Il capostruttura di Raiuno, Antonio Azzalini, ha annunciato, nel corso della conferenza stampa, la presenza dell’attore francese Gerard Depardieu, presidente di giuria insieme a Carlo Conti. Depardieu sostituisce Alain Delon, impossibilitato ad essere presente. L’attore, al momento impegnato in una produzione in Ungheria, arrivera’ a Reggio Calabria domani. In giuria anche gli attori Kaspar Capparoni e Daniele Liotti e l’atleta Andrew Howe. Ospiti musicali: gli Hooverphonic, il trio tedesco “The Baseballs” – con il singolo “Candy shop”- e Roberta Morise, che presenta in anteprima il suo ‘Dubidoo’.

La finale sara’ vista in diretta in tutto il mondo, in orari diversi a seconda del fuso orario, grazie ai canali Rai Italia: sarà questa la principale vetrina turistica per Reggio Calabria.

Durante la trasmissione, il televoto del pubblico e la giuria determineranno le selezioni nel corso della serata, ma la proclamazione della vincitrice, quando saranno rimaste in gara due miss, sara’ decisa solo dai telespettatori. Il numero del televoto: 894.003 da fisso; 4784785 da cellulare. In realta’ il televoto e’ attivo da venerdi’ scorso quando, al termine dell’Anteprima di Raiuno, e’ stato dato il via alla votazione del pubblico: cosi’, stasera, con queste preferenze, alle quali si aggiungeranno quelle della giuria, si procedera’ alla prima eliminazione delle concorrenti. La nuova Miss ereditera’ la corona indossata per un anno da Miss Italia nel Mondo 2010 Kimberly Castillo Mota: realizzata da Miluna, con 1800 brillanti bianchi (oltre 40 carati), esaltera’ il fascino della bellezza nel mondo.

Le protagoniste del Concorso guidato da Patrizia Mirigliani sono le miss “italiane” con le loro storie e il racconto di genitori e nonni che hanno lasciato l’Italia per farsi onore all’estero. Come sempre, sono rappresentati tutti i Paesi in cui si concentra il maggior numero di nostri connazionali. Quest’anno si e’ registrato un fenomeno che attesta il successo della manifestazione: dodici ambasciatori delle Nazioni rappresentate dalle ragazze in Concorso hanno inviato messaggi di auguri alle miss e di complimenti alla patron. “Non ci aspettavamo – ha detto Patrizia Mirigliani – un sostegno cosi’ massiccio dei rappresentanti in Italia dei Paesi dove vivono le ragazze”. “Sembra di essere ai mondiali di calcio dove ognuno fa il tifo per la propria Nazione”, ha scritto un giornale.

“Abbiamo voluto ospitare Miss Italia nel Mondo perche’ e’ una manifestazione che per noi riveste un grande significato. Sono tanti gli italiani residenti all’estero che seguono la trasmissione. Vogliamo raggiungere anche loro e promuovere la nostra terra non solo a livello nazionale ma anche sul piano internazionale”. Lo ha detto il Presidente della Regione Calabria Giuseppe Scopelliti, nel corso della presentazione della finale del concorso Miss Italia nel Mondo. “L’evento trasmettera’ sicuramente un messaggio positivo della nostra terra” ha aggiunto il Governatore Calabrese, dicendo anche che “questo e’ un punto di partenza per la nostra Regione, che ospita una manifestazione finora svoltasi oltre la linea del Po”.

Il Sindaco Demi Arena ha detto che “installeremo diversi maxischermi sul Lungomare per permettere anche a chi non riesce ad entrare nell’Arena di seguire la trasmissione: alcuni saranno posizionati nei quattro Lidi mentre uno sara’ a Piazza Indipendenza (Rosa dei Venti)”, e poi ha ringraziato Patrizia Mirigliani. “La sua decisione di tornare in Calabria e’ stata molto apprezzata. La nostra citta’ e’ felice di accogliere una manifestazione che sicuramente ci puo’ dare un ritorno importante in termini di visibilita’. A chi ci critica per aver speso soldi per Miss Italia nel Mondo ribadiamo che non e’ una spesa ma un investimento”. La patron del Concorso, da parte sua, ha esordito omaggiando la regione dove e’ nato suo padre. “Che bel ritorno al Sud! Che bel ritorno in Calabria!”, ha detto. “Ero venuta qui come figlia di Enzo Mirigliani ed oggi ci torno come nuova patron, anche se nel mio cuore e’ lui l’unico patron del concorso”. La Mirigliani ha ringraziato poi l’onorevole Lella Golfo, impegnata nella questione delle quote rosa e presente alla conferenza stampa perche’ calabrese ed amica del concorso.

Infine, un omaggio della patron alla citta’ di Reggio Calabria, per le bellezze del territorio e per la forte concentrazione di gioventu’ che il capoluogo vanta. “Faccio i complimenti al sindaco di Reggio Calabria perche’ ho trovato questa citta’ molto moderna e piena di giovani. Sara’ una deformazione professionale, ma ho incontrato bellissime ragazze, degne di Miss Italia, passeggiando sul Lungomare”.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007