Eolie in festa nei "cinque colori"

Eolie in festa nei “cinque colori”

Samantha Maio

Eolie in festa nei “cinque colori”

Tag:

venerdì 03 Giugno 2016 - 09:18

Il progetto, sotto la guida delle associazioni Bios e PFM, prevede quattro giorni di cultura e divertimento, con numerose escursioni e degustazion

Si svolgerà dal 2 al 5 giugno l’evento “Le Eolie nei Cinque Colori”, organizzato dalle associazioni Bios e PFM, nell’ambito del progetto “I Cinque Colori” promosso dal consorzio Messina Tourism Bureau.

Con attività marino-costiere ed escursionistiche nelle isole di Vulcano, Lipari, Salina e Stromboli, l’iniziativa è dedicata alla valorizzazione delle tipicità eoliane, immergendosi nella natura e nella cultura del territorio.

Il programma rispecchia le esigenze di ogni turista: nella giornata di apertura sono previste tre diverse escursioni ed una visita guidata ai vigneti, con degustazione di prodotti tipici locali.

Una visita pomeridiana al Museo della Tradizione Contadina e il pranzo al ristorante Le Macine sono due delle tappe in programma per il 3 giugno, mentre si terrà nella giornata del 4 l’incontro con le autorità pubbliche e con gli operatori locali per la presentazione del progetto “I Cinque Colori”. In serata sarà possibile rilassarsi con l’aperitivo a base di prodotti eoliani e la permanenza nella SPA dell’Hotel Signum.

Le danze si chiuderanno il 5 giugno con il consueto evento gastronomico “La Festa del Cappero”, organizzato dall’associazione Didime ‘90 di Salina e dal Comune di Malfa, dove si potranno apprezzare tutte le particolarità alimentari del luogo cucinate appositamente dalle mani sapienti delle massaie eoliane.

Samantha Maio

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007