La Curia mette a disposizione la canonica, gli alunni tornano a Salice

La Curia mette a disposizione la canonica, gli alunni tornano a Salice

c. casp.

La Curia mette a disposizione la canonica, gli alunni tornano a Salice

Tag:

mercoledì 05 Dicembre 2018 - 07:08

In seguito alle disposizioni del dirigente scolastico dell’Istituto comprensivo Villa Lina-Ritiro, erano stati trasferiti a Castanea in attesa dei lavori di messa in sicurezza

MESSINA – Gli alunni della scuola Elementare e dell'Infanzia "Giuseppe Cena" sono tornati a svolgere l'attività didattica a Salice, grazie ai locali messi a disposizione dalla Curia, nella canonica della Chiesa, adiacente il plesso. In seguito alle disposizioni del dirigente scolastico dell’Istituto comprensivo Villa Lina-Ritiro, gli alunni era stati trasferiti a Castanea, con i disagi che ne sono conseguiti anche per i genitori anche perché non vi erano a disposizione degli scuolabus per il trasporto. Il tutto in attesa dell’intervento di messa in sicurezza del tetto della scuola.

Il problema è stato risolto grazie alla collaborazione della Curia e del Comune. Soddisfazione è stata espressa dai genitori. L’accordo, siglato anche dalla dirigente scolastica, si protrarrà per l’intera durata dei lavori. Il Comune, dal canto suo, ha chiesto alla ditta di eseguire l’opera nel più breve tempo possibile e lo ha fatto attraverso il vicesindaco Salvatore Mondello. Tra completamento dei lavori e rilascio dei certificati di regolare esecuzione, si spera che a partire dal mese di gennaio le attività scolastiche possano riprendere regolarmente nella sede del “Cena”.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007