L'assessora Cannata risponde al capogruppo Pd Felice Calabrò. E Mondello annuncia: "In questi giorni sarà aggiudicato l'appalto"
MESSINA – “Accogliamo con piacere l’interesse del consigliere Felice Calabrò riguardo alla scuola primaria di Mili San Pietro. Ma teniamo a precisare che l’amministrazione comunale si è già attivata da tempo su questa vicenda, mantenendo l’impegno assunto con i cittadini della zona. L’11 dicembre 2024, infatti, abbiamo ricevuto conferma ufficiale dal ministero dell’Istruzione e del Merito, tramite l’Ufficio scolastico regionale per la Sicilia, che il codice meccanografico della scuola è tuttora attivo. Il tutto in risposta a una istanza avanzata proprio da noi stessi”. Così l’assessora alla Pubbica istruzione e ai Servizi scolastici, Liana Cannata, risponde alla nota del capogruppo del Pd.
E ancora: “Non abbiamo atteso sollecitazioni ma abbiamo agito con responsabilità e nei tempi necessari per garantire il futuro funzionamento del plesso”. Rispetto ai lavori, il vicsindaco e assessore all’Edilizia scolastica Salvatore Mondello precisa: “I lavori sono stati oggetto di un’accurata progettazione, sono stati reperiti i finanziamenti, è stata emessa la determina a contrarre, si è esperita la gara, e pertanto nei prossimi giorni verrà effettuata l’aggiudicazione”.
Il codice meccanografico
il codice meccanografico identifica univocamente le scuole e gli istituti dislocati sul territorio italiano. Per trovare il codice meccanografico di un istituto si può utilizzare l’applicazione “La scuola in chiaro” sul sito del Miur (ministero dell’Istruzione e del merito).
