Nell’ambito dell’iniziativa Conai l’Ato rilancia i progetti per la differenziata

Nell’ambito dell’iniziativa Conai l’Ato rilancia i progetti per la differenziata

Nell’ambito dell’iniziativa Conai l’Ato rilancia i progetti per la differenziata

Tag:

venerdì 14 Ottobre 2011 - 07:24

La società d’ambito sarà presente sabato a piazza Cairoli e lunedì a piazza Lo Sardo con il mezzo ecomobile per un’attività informativa sulle iniziativa promosse dal Comune in tema di differenziata

Domani, in occasione della tappa in città della campagna di sensibilizzazione promossa dal Conai per una buona raccolta differenziata degli imballaggi, l’AtoMe3 Rifiuti sarà presente con il mezzo “ecomobile” per un’attività informativa sulle azioni promosse in ambito comunale per la raccolta differenziata. La società d’ambito, quale Ente di coordinamento e programmazione nel territorio comunale del Ciclo integrato dei rifiuti, è impegnato nelle attività di Raccolta Differenziata. Il minicam dell’Ato sarà a piazza Cairoli dove è in programma l’iniziativa promossa dal Cona e lunedì mattina a piazza Lo Sardo in occasione della campagna informativa del consorzio obbligatorio degli oli usati.

L’Ato3 rilancia la funzionalità dei Centri di Raccolta in un contesto di nuove politiche ambientali per il riciclo dei rifiuti. I centri per il conferimento diretto dei materiali differenziati da parte dei cittadini (progettati e realizzati dall’Ato Rifiuti) sono attivi in diverse zone della città: a Spartà, Tremonti, Gravitelli, Pistunina e Giampilieri. Si ricorda che in questi luoghi attrezzati è possibile conferire più tipologie di materiali destinati successivamente al recupero attraverso i Consorzi di filiera. In località Pace sono poi in corso i lavori di realizzazione di un moderno impianto per la selezione e la valorizzazione delle frazioni secche dei rifiuti provenienti dalla raccolta differenziata. Con questa struttura il territorio cittadino sarà dotato di un importante centro proprio per il recupero degli imballaggi.

L’Ato3, nella sua funzione di programmazione, negli ultimi due anni ha presentato a Palermo propri progetti per circa 50 milioni di euro, per potenziare le azioni nell’ambito della Raccolta Differenziata. Tra gli obiettivi l’avvio di un capillare servizio di raccolta “porta a porta”.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007