Scuola, più corse del bus per aiutare gli studenti

Scuola, più corse del bus per aiutare gli studenti

Redazione

Scuola, più corse del bus per aiutare gli studenti

Tag:

venerdì 30 Settembre 2022 - 08:01

22 nuove corse dello Shuttle 100 durante la settimana, 11 nei festivi. Il piano Atm per la mobilità degli studenti

MESSINA – 22 nuove corse nei giorni feriali e 11 nelle giornate festive della linea 1 Shuttle 100. Ad annunciare l’implementazione del servizio da parte di Atm è Giuseppe Campagna: “L’obiettivo è andare incontro alle esigenze degli studenti per ridurre i tempi di attesa alle fermate cittadine dei bus e conseguentemente l’affollamento sui mezzi pubblici. A beneficiarne non soltanto gli studenti ma tutta l’utenza, in quanto la frequenza è pari a sette minuti negli orari di punta”, conclude il presidente dell’Azienda.

“E’ un ulteriore passo decisivo verso il miglioramento della qualità della vita dei messinesi – dice il sindaco Federico Basile – ed un input alla cittadinanza a preferire il mezzo pubblico”

Il Presidente Campagna aggiunge che “anche il servizio tranviario beneficerà di questa attività di implementazione non appena sarà ultimata l’attività di revamping delle vetture e la riqualificazione della linea tranviaria”.

“L’iniziativa messa in campo da ATM di concerto con l’Amministrazione comunale – commenta l’assessore ai Rapporti con L’Azienda Trasporti Messina e alla Mobilità Urbana Salvatore Mondello – non può che essere apprezzata. Il nostro obiettivo è lavorare ad ampio raggio, dai mezzi pubblici alla gestione delle soste, alle isole pedonali ai parcheggi di interscambio, alla gestione degli ingressi nel centro urbano con un’unica volontà, migliorare la qualità della vita dei cittadini e rendere la nostra città ecosostenibile”.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007