Scuola, vaccinare il personale addetto ai disabili

Scuola, vaccinare il personale addetto ai disabili

Simone Milioti

Scuola, vaccinare il personale addetto ai disabili

Tag:

giovedì 11 Marzo 2021 - 11:26

L'Assessore Lagalla, in una nota in risposta alla deputata Caronia, inserisce tra i lavoratori da vaccinare il personale addetto agli studenti disabili

Marianna Caronia, deputata regionale all’Ars, aveva chiesto all’Assessore all’Istruzione Lagalla di considerare come prioritaria la vaccinazione per il personale addetto alla tutela degli studenti disabili.

“L’inserimento fra le categorie cui dare priorità per il vaccino del personale addetto alla assistenza igienico-sanitaria, – scriveva testualmente Caronia – all’autonomia e alla comunicazione per gli studenti disabili è un segno di attenzione sia al mondo della scuola sia al mondo della disabilità”.

Lagalla inserisce il personale addetto ai disabili tra i lavoratori da vaccinare

Il suo suggerimento è stato colto con favore dall’Assessore che ha diramato una nota in cui è previsto che il personale addetto all’assistenza degli studenti con disabilità sia inserito nelle liste (curate dallo stesso stesso assessorato d’intesa con quello per la Salute) dei lavoratori da vaccinare, insieme ai docenti e al personale non docente.

Le richieste saranno comunicate all’Assessorato tramite una tabella compilata in formato excel in cui saranno indicati i nominativi degli addetti per studenti disabili all’assistenza igienico-personale, all’autonomia e alla comunicazione. Viene inoltre comunicato l’utilizzo del vaccino AstraZeneca anche ai soggetti di età superiore ai 65 anni.

Articoli correlati

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007