"Se anche la polizia municipale si comporta così...". La replica: "È lecito nei casi di necessità"

“Se anche la polizia municipale si comporta così…”. La replica: “È lecito nei casi di necessità”

Segnalazione WhatsApp

“Se anche la polizia municipale si comporta così…”. La replica: “È lecito nei casi di necessità”

sabato 27 Gennaio 2024 - 16:11

La polizia municipale dovrebbe dare il buon esempio ma non sempre è così. La precisazione: "In caso di necessità, dobbiamo fermarci nell'area d'intervento"

Segnlazione WhatsApp al 366.8726275: “Regolarmente posteggiata?”.

L’immagine ritrae un vettura della polizia municipale di Messina parcheggiata in via Garibaldi di fianco al cordolo della pista ciclabile. Non sappiamo se motivi di improcrastinabile urgenza abbiano giustificato questo tipo di sosta. Da quel che si intuisce dalla foto è difficile pensarlo. Così come appare improbabile che in tutte le aree che insistono su via Garibaldi non ci fosse nemmeno un parcheggio o comunque un’area in cui lasciare la macchina senza dare fastidio alla circolazione. Forse serviva un po’ di attenzione in più. Se si fosse trattato di un comune automobilista sarebbe stato giusto sanzionarlo. In questo caso resta il dispiacere di pensare che se anche la polizia municipale si comporta così, reclamare il rispetto delle regole è come gridare nel deserto.

La precisazione della polizia municipale

In ogni caso, pubblichiamo la consueta precisazione da parte della polizia municipale in questi casi: “In caso d’intervento, i mezzi di servizio delle forze di polizia devono fermarsi nell’area di intervento o, se non vi è spazio, nelle immediate prossimità. Non si può pensare che per intervenire immediatamente si debba prima cercare parcheggio. Il tutto avendo comunque cura di non creare impedimento e intralcio alla circolazione. Inoltre, gli operatori non possono allontanarsi dai mezzi lasciandoli incustoditi”.

5 commenti

  1. Potete precisare quanto volete, ma l’abuso di potere di alcuni, forti di non si sa quale potere, è sicuro. A voi chi vi controlla?

    15
    14
  2. Per la serie ogni giustificazione, finché le irregolarità le commettono loro, è buona!

    12
    12
  3. Non mi sembra di aver visto la macchina custodita e se fosse in sosta per esigenza di servizio non dovrebbe avere le luci blu fisse accese?

    11
    10
  4. SERAFINO CERVELLO FINO 1 Febbraio 2024 15:17

    La P.M. lavora per la città…..basta con queste foto inutili……..
    P.S. chissà perché poi sempre la P.M………

    1
    2
  5. La P.M lavora per la città e mi tolgo il cappello per i bravi e onesti tra loro. Ma le assicuro; per situazione vissuta che non tutti agiscono in buona fede e usano la divisa per il loro tornaconto, abusando di potere. Ovviamente Cervello Fino ci sono i bravi e onesti che hanno tutta la mia stima.

    3
    0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007