Se il marciapiede diventa uno "stallo" per parcheggiare.....

Se il marciapiede diventa uno “stallo” per parcheggiare…..

Redazione

Se il marciapiede diventa uno “stallo” per parcheggiare…..

Tag:

giovedì 14 Febbraio 2019 - 08:50

In via Noviziato c'è qualcuno che utilizza la banchina del marciapiede come "parcheggio privato"...

La “classe” non è acqua per l’automobilista “medio” nella nostra città, se è vero che non si esita, in più occasioni, a trovare “soluzioni” estemporanee di grande “ingegno” pur di parcheggiare davanti casa.

Quanto accade da tempo in via Primo Noviziato è un classico esempio di come un automobilista, a dir poco indisciplinato, continui a lasciare la sua macchina sulla banchina antistante un palazzo, nello spazio esistente tra gli scivoli di due cancelli regolarmente muniti di passo carrabile.

Le immagini parlano chiaro e non hanno bisogno di ulteriori commenti. Certo, per i Vigili urbani che qualche giorno addietro hanno effettuato un autentico “blitz” nella strada in questione, tale situazione può suonare come una beffa, visto che gli agenti, integerrimi, hanno giustamente multato numerose auto anche perché le loro ruote si trovavano sul marciapiede…

Fortunatamente per lui (speriamo sia l’ultima volta…), il proprietario dell’autovettura in questione in quel momento non era in casa, visto che il “suo” posto, praticamente “privato”, non risultava occupato.

E dire che proprio da quel marciapiede si trovano spesso a transitare, oltre i pedoni, anche donne con i loro bambini nei passeggini e disabili in carrozzina. In più occasioni durante la giornata, tra l’altro, la via Primo Noviziato viene percorsa da automezzi delle forze dell’ordine. E’ mai possibile, ci chiediamo, che nessuno abbia notato la clamorosa infrazione al Codice della Strada… o della banchina?

Cesare Giorgianni

3 commenti

  1. …ma fatemi il piacere ! a Messina non c’è un marciapiede libero e voi fate un articolo così ….. per segnalare cosa ?

    0
    0
  2. Ecco perchè Messina non migliorerà mai….
    Ce l’abbiamo nel DNA il menefreghismo

    0
    0
  3. Visto che i marciapiedi sono tutti occupati dalle auto in sosta, quindi, secondo il suo parere non bisogna segnalare e quindi scrivere. Sarebbe, insomma, una “consuetudine” tutta messinese. Grazie per il sostegno… Ecco perché Messina non crescerà. Mai…

    0
    0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007