Buzzanca verso l’ “addio” alla città, ma c’è tempo per le ultime nomine. In giunta si respira aria di smobilitazione

Buzzanca verso l’ “addio” alla città, ma c’è tempo per le ultime nomine. In giunta si respira aria di smobilitazione

Danila La Torre

Buzzanca verso l’ “addio” alla città, ma c’è tempo per le ultime nomine. In giunta si respira aria di smobilitazione

Tag:

giovedì 23 Agosto 2012 - 15:37

L'ultima riunione dell’esecutivo di Palazzo Zanca è andata deserta: presenti solo Capone e Isgrò, fresco di delega. Nominato il cinquantaciquesimo esperto a titolo gratuito dell’era Buzzanca. SU DOWNLOAD L'ELENCO DI TUTTI GLI ESPERTI DEL SINDACO

Giuseppe Buzzanca si prepara a lasciare la poltrona di sindaco della città per tentare di riconquistare quel seggio all’Ars lasciato vuoto solo due mesi fa, ma difeso con le unghie e con i denti per oltre due anni, nell’infinita battaglia legale sul doppio incarico. L’ufficialità delle dimissioni non c’ è ancora e l’attuale primo cittadino continua a ripetere che attende indicazioni dal partito, salvo precisare con tono deciso : «Sono io che decido cosa fare».

Una settimana al massimo ed il rebus sarà sciolto, ma – siamo certi . senza sorprese clamorose. Ciò che sorprende è invece il pullulare di nomine in zona Cesarini. C’è l’assegnazione della delega di protezione civile all’assessore “operaio” Pippo Isgrò, una sorta di promozione sul campo che arriva proprio sullo scadere del tempo , visto che lo stesso esponente di giunta ha parlato di ultimo regalo da parte del sindaco, il quale per due anni – dopo le dimissioni di Fortunato Romano, che a suo tempo scelse l’Ars – ha tenuto per sé la delega e solo ora ha deciso di spogliarsene ( più che di regalo sa di beffa); c’ è la nomina del cinquantacinquesimo esperto a titolo gratuito dell’era Buzzanca: si tratta di Gabriele Martelli esperto volontario per la promozione della cultura dello sport nell'ambito dell'attività scolastica, che nel suo curriculum vitae non si limita ad elencare titoli ed esperienze ma anche parentele , specificando di essere il figlio di Augusto Martelli e Gabriella Capizzi, a sua volta figlia del «noto imprenditore e storico agente generale della Ina ASSITALIA di Messina, Dott. Nicolò Capizzi». C’è infine, ancora in sospeso, la nomina del direttore per la galleria d’arte del Palacultura , caldeggiata dal sindaco ma osteggiata dai sindacati. La delibera è all’ordine del giorno della Giunta e non è escluso che da qui a venerdì prossimo venga approvata. Sempre che la riunione non vada deserta come oggi. All’appello hanno, infatti, risposto presente solo Melino Capone e Isgrò (come poteva mancare proprio lui?), non a caso due fedelissimi di Buzzanca. E gli altri? Probabilmente sono già in fase di smobilitazione, dopo tutto il loro “funerale” è vicino.

Una volta che Buzzanca avrà rassegnato le sue dimissioni, la giunta avrà, infatti, solo pochi giorni di vita, cioè sino a quando la Regione non nominerà ed invierà a Messina un commissario, che svolgerà le veci del sindaco e dei singoli assessori, con poteri di ordinaria amministrazione e sotto il controllo e l’indirizzo del Consiglio comunale, che resterà, invece, in carica sino alle prossime elezioni amministrative, previste per la primavera 2013. (Danila La Torre)

16 commenti

  1. manca solo l’esperto che vi piglia tutti a calci in culo

    0
    0
  2. La soluzione è una sola; fuori la politica dalle amministrazioni locali !!

    0
    0
  3. Chiunque abbia votato Buzzanca dovrebbe davvero tagliarsi la faccia!!!
    Anni inutili, nessun progetto…ci ha tenuto anni in sospeso con il doppio incarico, ha perso come è normale che fosse, ha ripetuto per anni che teneva a Messina e non mollava e ora molla per potersi candidare altrove.
    Che schifo. La colpa è del Messinese che crede ai pacchi di pasta e non alle idee.

    Vergognatevi.

    0
    0
  4. mi piace.

    0
    0
  5. buzzy nominami esperto in cloache,sono il massimo:Sono peppinappa

    0
    0
  6. A-A-A-A-MEN, AMEN…..

    0
    0
  7. Buzzanca ma dove devi andare??? chi e” quel cretino che ti vota???? FINIU A FESTA ……….

    0
    0
  8. Ma siete proprio sicuri che Buzzanca Abbandoni? non vorrei che qualcuno restasse male vedi la sinistra o PD leggasi partito disperato!!!!!!!!!

    0
    0
  9. La colpa e del messinese che non una sua idea ma solo una dipendenza politica……Nel bene e nel male, dopo anni bui di commissariamenti Messina ha avuto un sindaco e tanti piccoli progetti sono stati realizzati, le piazzette tematiche, ma anche gli svincoli, dopo decenni, nonostante i bastoni tra le ruote della regione…sono stati realizzati ma non collegabili per la fatiscenza el viadotto Ritiro(gestione CAS regionale) il comune non ha assolutamente nessuna colpa…tanti problemi sono rimasti irrisolti…ma non dimentichiamo i supertagli che la regione ha imposto a Messina…..
    Non sono a favore o contro Buzzanca ma sono super deluso da una regione che ha stroncato Messina e provincia…eppure i messinesi politicamente vicini a chi ha guidato l’antimessinese regione fanno finta di non vedere….a fare gli struzzi si perde sempre…..la verità e sempre…. l’ideale veduta di confronto…

    0
    0
  10. concordo con Zancle…….
    ditemi.. aldilà’ della notte della cultura..(?)cosa ha prodotto di buono questa amministrazione….
    l’aborto delle partecipate..continua..
    zone periferiche di Messina..piene di monnezza..
    servizio di trasporto pubblico..da terzo mondo….
    turismo crocieristico..sfruttato al 20%…….
    tir che continuano a sbarcare dalla rada san francesco…..e mi chiedo..il terminal Tremestieri esiste ancora..?..
    continua emorragia in termini d perdita di posti di lavoro…
    nessun progetto economico..finalizzato alla creazione di nuovi
    posti di lavoro…
    Citta’ che si svuota anno per anno..e perdita dello status di
    Citta’ metropolitana…
    anarchia e incivilta’ dilagante…(u pisci puzza da testa..)..
    potrei anche fermarmi qui…
    neanche gli svincoli di giostra e annunziata inaugurati..e non
    si sa ancora come andrà’ a finire..alidila’ delle ripetute scadenze relative all’apertura degli stessi…mai
    rispettate..ridicole….
    ma cosa ci sta’a fare un’amministrazione del genere a capo di una Citta’…solo per ++++..direbbe qualcuno piu’ malizioso.
    quello che mi fa’ paura..e che all’orizzonte non vedo gente capace di dare una svolta, affinché’ la Citta’ ritorni ai vecchi fasti…ma vedo solite facce..propense all’inciucio..

    0
    0
  11. “All’appello hanno, infatti, risposto presente solo Melino Capone e Isgrò ” ….che verrano anche nominati esperti per +++++++++++++++++

    0
    0
  12. Ma Augusto Martelli (papà del nuovo esperto) è quello che componeva le sigle di Canale 5?
    (casa Vianello, ad es. …) :-O

    0
    0
  13. quindi la colpa del mancato sviluppo della Citta’e’……udite..
    della regione….viva Dio..abbiamo trovato la causa…..
    che ha programmato e messo in atto..lo stroncamento economico e
    non solo di Messina…
    e quelle specie di deputazione messinese..regionale e nazionale,
    per che cosa vine pagata da noi..?
    allora..due sono le risposte a tutto questo…
    o sono degli incap…
    o si sono venduti da anni…la Citta’..
    e…tra questi..(molti)..gente del centro destra..e anche del centro sinistra…
    Buzzanca e company facevano parte o fanno parte tuttora della deputazione regionale..?
    si o no..?

    0
    0
  14. ovviamente buzzanca e tutti gli attuali deputati regionali saranno rieletti com migliaia di voti ……
    Forza Messina.

    0
    0
  15. Polarizzato… contano i fatti, ed i fatti dicono che la città di Messina ha perso migliaia posti di lavoro ed abitanti…..
    I fatti dicono anche che sono stati spostati in altre città siciliane quelle strutture che da sempre davano pane e lavoro ai messinesi….:Le poste, le ferrovire, il distretto militare, il comando della Finanza, l’arsenale, maresicilia l’ospedale militare….e tanto altre ancora…..migliaia di posti di lavoro e migliaia di famiglie al seguito si sono spostate in altre città siciliane…non solo…l’indotto che dava da vivere a Messina ad altre centinaia di persone è andato perduto…..
    Non è difficile trovare la causa del grande impoverimento di Messina…e sotto gli occhi…basta guardare i fatti….
    Polarizzato… gli svincoli non sono stati inaugurati per l’abbandono cui versa l’autostrada che la regione gestisce…le autostrade messinesi sono le uniche a pedaggio, le altre autostrade siciliane sono gratuite….il pedaggio va alla regione e la regione dovrebbe garantirne con la sua gestione l’efficienza.
    Gli svincoli, perfettamente in regola, hanno fatto rilevare l’abbandono da parte della regione dei tratti autostradali messinesi……sono così…. abbandonati e pericolanti da anni…e senza gli svincoli nessuno avrebbe posto l’attenzione.

    0
    0
  16. X TEMPOSTRETTIO.. eh no è stato più offensivo censuare la categoria dei venditori ambulanti di generi alimentari…

    0
    0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007