Poca acqua a fondo Galletta, ma l’Amam ribatte: “Distribuzione regolare, è periodo di magra”

Poca acqua a fondo Galletta, ma l’Amam ribatte: “Distribuzione regolare, è periodo di magra”

Ma. Ip.

Poca acqua a fondo Galletta, ma l’Amam ribatte: “Distribuzione regolare, è periodo di magra”

Tag:

Ma. Ip. |
lunedì 07 Ottobre 2013 - 11:28

L’ex consigliere comunale Giuseppe Chiarella segnala una distribuzione ridotta di acqua nella zona di via del Pozzo. Ma il direttore generale dell’Amam, Luigi La Rosa, spiega che non c’è alcun guasto e che ottobre è un mese in cui l’acqua scarseggia ovunque

“Da circa una settimana, in via del Pozzo, fondo Galletta, vi è una ridotta distribuzione di acqua, che produce il mancato rifornimento nei serbatoi privati dei cittadini residenti”. A segnalarlo è l’ex consigliere comunale Giuseppe Chiarella, che afferma di aver tentato più volte di contattare l’Amam, nel fine settimana, senza che nessun operatore abbia risposto nonostante il telefono squillasse.

Chiarella chiede un immediato intervento per la risoluzione della problematica. Ma la problematica, secondo il direttore generale dell’Amam, Luigi La Rosa, non c’è. “Ho fatto fare un accertamento appena adesso – risponde -. L’acqua arriva regolarmente al contatore con una distribuzione standard in tutta la città. Le lamentele sono giunte da un unico palazzo i cui residenti si devono rendere conto che la pressione dell’acqua al quinto piano non può essere massima senza l’ausilio di un’autoclave”.

Il motivo è presto detto: “Siamo nel periodo di magra delle fonti, in cui la distribuzione è ridotta. Anzi, a settembre la situazione era peggiore. A ottobre è leggermente migliorata e tornerà ad alti livelli nel mese di novembre, con l’arrivo della stagione delle piogge. In questo momento è possibile garantire la distribuzione di acqua fino alle 15 circa. Dal prossimo mese, si tornerà agli standard di 20-22 ore giornaliere. E’ così ogni anno e in tutta la città”.

2 commenti

  1. periodo di magra delle fonti…e periodo di assenza ai telefoni…

    0
    0
  2. per l’ing. la Rosa equazione non piove quindi niente acqua poteva andare bene per chi nei tempi passati credeva che gli asini volassero…Questa non e’ una risposta da dare all’utenza caro Ing.La Rosa, la realta’ e’ ben diversa, inviterei tutti i cittadini anche attraverso questo sito a denunciare come stanno le cose per quanto riguarda l’erogazione idrica,io stesso da mesi denuncio che nel mio quartiere(lombardo) l’acqua arriva non prima delle 8,00 con bassa pressione e va via anche alle 14 il sabato oppure dopo le 16,00, dite cari signori dell’Amam dove finisce l’acqua ad esempio quella dell’Alcantara?, oppure dite che il Fiumefreddo effettivamente ha ridotto la portata o no?perche’ non cercate la ricchezza dell’oro blu dentro il territorio cittadino,visto che Messina e’ ricca sicuramente d’acqua??dite…parlate…ormai alle favole non crede piu’ nessuno….Martino Sergio

    0
    0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007