Poche navette a Torre Faro. E la Passeggiata a mare...

Poche navette a Torre Faro. E la Passeggiata a mare…

Poche navette a Torre Faro. E la Passeggiata a mare…

Tag:

martedì 24 Luglio 2018 - 09:27

Buone notizie, invece, da via Garibaldi, dove sono state programmate scerbatura e disinfestazione

"A Torre Faro da 3 anni si andava al mare con le navette che facevano la spola tra il parcheggio Torri Morandi e il Pilone. Ora forse ne funziona una ogni ora". Lo dice l'ex consigliere della VI circoscrizione, Giuseppe Sanò, che invita il sindaco Cateno De Luca sui luoghi: "Fallo a Torre Faro un blitz e poi cerca di rispondere alle esigenze dei residenti e dei bagnanti, dai mandato al tuo assessore alla mobilità urbana di creare un’isola pedonale estiva ed insegnaci a vivere come si fa nei paeselli civili, come a Santa Teresa, del resto occhio e croce Ganzirri e Torre Faro hanno lo stesso numero di abitanti".

Buone notizie, invece, da parte dell'associazione Le Vetrine di via Garibaldi: "Da anni – dice il presidente Lillo Valvieri – scerbatura, disinfestazione e derattizzazione non venivano programmati con interventi così efficaci e immediati, siamo soddisfatti sebbene il lavoro sia ancora in una fase decisamente embrionale".

Ancora problemi, però, alla Passeggiata a mare: "I lavori di messa in sicurezza condotti dall'amministrazione Accorinti, soprattutto per quanto concerne l'attraversamento pedonale, hanno senz'altro prodotto gli effetti sperati evitando folli corse da parte degli automobilisti e gravi incidenti, permettendo a bambini e anziani di tornare a frequentare uno dei migliori panorami della nostra città. Ma è nostra premura segnalare lo stato attuale della passeggiata a mare, dove l'illuminazione non risulta sufficiente nelle ore serali e dove la sporcizia, causata soprattutto da cittadini incivili, è ormai una costante. Dei problemi che riteniamo debbano essere presi in considerazione – conclude Valvieri – soprattutto in vista del Ferragosto messinese".

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007