"Troppe bugie in questa campagna elettorale", Scoglio chiude con il Tirone

“Troppe bugie in questa campagna elettorale”, Scoglio chiude con il Tirone

Francesca Stornante

“Troppe bugie in questa campagna elettorale”, Scoglio chiude con il Tirone

Tag:

venerdì 07 Giugno 2013 - 14:58

Ha parlato di riqualificazione del Tirone il candidato di Nuova Alleanza Gianfranco Scoglio durante l'ultimo incontro con la stampa di questa campagna elettorale che volge al termine. Una campagna bellissima, dice, ma piena di troppe bugie.

Ha scelto di chiudere gli appuntamenti programmatici di questa campagna elettorale dalla scalinata Santa Barbara, una delle opere di riqualificazione progettate e iniziate quando era ancora l’assessore ai lavori pubblici della giunta Buzzanca. Gianfranco Scoglio, candidato a sindaco di Nuova Alleanza, non vuole essere l’alternativa, come si presentano tutti gli altri, ma la continuità e la competenza. “Tutti si sono impegnati a demonizzare il centro-destra, ma questa scalinata dimostra il contrario” ha detto oggi Scoglio accanto all’assessore delegato alla Pubblica Istruzione Antonio Grasso, ex preside del Maurolico.

Quest’ultimo appuntamento lo ha voluto dedicare al Tirone e agli interventi di riqualificazione del quartiere storico. Per il candidato di Nuova Alleanza occorre rivedere subito il piano industriale della società di trasformazione urbana Tirone s.p.a. anche in vista del riassetto societario e della vendita da parte di alcuni azionisti della loro partecipazione sociale. Il piano che propone prevederà oltre agli interventi esterni all’area, per un fabbricato residenziale a canone sostenibile per i nuclei familiari ancora insediati in immobili fatiscenti, la cui realizzazione è stata finanziata nell’ ambito del Contratto di Quartiere, le seguenti funzioni: recupero delle preesistenze storiche da adibire a finalità pubblica ed in particolare botteghe per l’ insediamento di attività artigianali di qualità e alloggi a canone sostenibile per giovani coppie; parcheggio di interscambio per 400 posti auto con accesso dal quartiere Tirone e dal Viale Italia; riqualificazione di Piazza del Popolo; interventi di demolizione e rigenerazione dei vecchi fabbricati esistenti con limitazione di tutte le altezze al di sotto del ciglio stradale del Viale Italia ad esclusione del fabbricato di Viale Cadorna da uniformarsi alle altezze dei fabbricati limitrofi; realizzazione del II Palazzo di Giustizia in ipotesi in cui non possa essere realizzato presso il fabbricato dell’ ex Casa dello Studente o non abbia le necessarie volumetrie. Per garantire il corretto equilibrio del piano economico-finanziario in relazione al sostanziale incremento delle infrastrutture pubbliche, la società potrà prevedere la delocalizzazione dei fabbricati destinati a residenze ed uffici nelle aree di proprietà comunale del comparto di via La Farina e/o dell’ isolato 88 di v.le S. Martino, previo concorso di progettazione per un edilizia innovativa ed ecosostenibile. Saranno inoltre utilizzati quali co finanziamento i fondi Ministeriali per il II Palazzo di Giustizia nonché quelli previsti per i parcheggi pubblici.

Tracciando invece un bilancio di questa campagna elettorale Scoglio punta il dito contro le tante bugie che l’hanno caratterizzata, a cominciare dal dissesto e dal balletto dei numeri, costruito secondo lui ad arte per danneggiare chi ha già avuto esperienze di governo. Ricorda di essere lui l’artefice della sospensione della valutazione del piano di rientro, nella parte relativa alle entrate che sarebbero dovuto derivare dal contratto di servizio Amam, da parte del Ministero per evitare la dichiarazione di dissesto prima del voto. Definisce bugie le dichiarazioni del Presidente Crocetta come quella sul finanziamento della tratta ferroviaria Messina-Catania-Palermo, non chiarendo che si tratta di Taormina-Catania-Palermo, o ancora il progetto della via don Blasco per il quale non ci sarebbe ancora la copertura economica. Rivendica l’originalità del suo programma, ricorda le cinque delibere da attuare nei primi 50 giorni di amministrazione se la città dovesse sceglierlo come primo cittadino, ribadisce di essere stato l’unico ad aver scritto al Ministro D’Alia per la questione Ponte sullo Stretto, ha sottoscritto un protocollo d’intesa con i sindaci calabresi per l’Area integrata dello Stretto. Alla base di tutto resta però il Messina 2020, quel piano che è fulcro dell’impegno che Gianfranco Scoglio ha deciso di mettere alla base del suo impegno e di questa campagna elettorale che definisce “bellissima, a costo zero, con comizi in tutte le piazze, riscontrando consensi da parte della città soprattutto in quello che sarà la città secondo il Messina 2020”.

(Francesca Stornante)

7 commenti

  1. MessineseIncallito 7 Giugno 2013 15:44

    MITICO SCOGLIO…CI FA DELLE PROMESSE ECLATANTI, CONVINTO (ANZI SICURO) CHE SIAMO TUTTI SUOI FANS!!!!

    0
    0
  2. MessineseAttento 7 Giugno 2013 15:45

    Ecco, leggete bene, questo signore offre continuità! Dradotto significa che, nella remotissima possibilità che venisse rieletto, egregi cittadini messinesi, ci troveremmo con altri 5 anni di amministrazione Buzzy.
    Io non credo esista un messinese, al di sopra dei 5 anni di età, che vorrebbe ripiombare in quel baratro che l’amministrazione in questione ha rappresentato.
    Dice che queste scale rappresentano il fare bene del centro destra, io dico che il fare della sua amministrazione si legge nel dissesto e nella sporcizia in cui si trova la città.
    Il loro essere completamente avulsi dalla realtà cittadina è ampiamente palesato da una campagna elettorale delirante. Mentre parlano di piazzette e ponti, la città muore per le conseguenze di amministrazioni scellerate come la loro!

    0
    0
  3. Basta con i mega progetti, basta!!! Abbiamo bisogno di cose semplici e di immediata e facile realizzazione. 40/anni per lo svincolo di giostra e non è ancora finito, lo stadio S. Filippo altri 40/anni e manca la copertura oltre la dovuta sicurezza, il porto di Tremestieri che non funziona…. Basta per favore, basta che si realizzino le manutenzioni, si realizzi un pò di ordine, di pulizia e di verde. Che i servizi tornino a funzionare decentemente, altro che 400 parcheggi al Tirone inseriti dentro la montagna!? Smettiamola di prenderci in giro e di tentare ancora di bruciare denaro che non cè!

    0
    0
  4. si infatti avete rovinato anche la scalinata

    0
    0
  5. Una scalinata in 19 anni, ottima media di attività politica

    0
    0
  6. liliana parisi 8 Giugno 2013 09:46

    Quando si riqualifica un quartiere,lo si riqualifica tutto, rispettando l’antico e non snaturandolo.Quella scalinata è come una cravatta nuova con un vestito vecchio.Un esempio di come si spendono male i soldi.

    0
    0
  7. All’arroganza ed alla pazzia esiste un solo limite la morte.
    Con quale coraggio può parlare di futuro e programmi chi non ha fatto nulla, dicasi nulla, in 19 anni?
    Dopo avere avuto la faccia tosta di inaugurare in pompa magna opere ancora incompiute dopo 19 anni, e per il cui completamento non è dato sapere quanti anni occorrano ancora.
    Perchè non fa un giro per la città, con vie in uno stato quasi simile a quello dell’immediato dopoguerra, ed osserva in quale letamaio ci costringono a vivere e come hanno pensato di risolvere i danni procurati dalle radici?
    Ha mai pensato di utilizzare i mezzi pubblici per gli spostamenti cittadini?
    In quale altra città d’Italia si assiste agli scioperi mensili sistematici dei dipendenti degli enti comunali perchè non vengono corrisposti gli stipendi?
    Al suo posto sarei scappato nel posto più lontano dalla città per non farci più ritorno, altro che candidarmi.
    Se ne vergogni per gli anni che dovrà vivere ancora, ed unisca a se chi lo ha sostenuto e chi avrà ancora il coraggio di dargli il voto.

    0
    0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007