Il nuovo affidamento scadrà tra sei mesi, ma nel frattempo al Comune di Messina si lavorerà per dar vita al più presto alla nuova società
Anche ad inizio 2017 ad occuparsi della raccolta rifiuti sarà Messinambiente. Nel pomeriggio il sindaco Renato Accorinti – con l’avallo del dirigente Antonio Amato , che ha sostituito in qualità di capo area Natale Castronovo ( in ferie sino al 9 gennaio) – ha firmato l’ordinanza che proroga l’affidamento del servizio alla società di via Dogali, scongiurandone in extremis l’interruzione.
Il nuovo affidamento scadrà tra sei mesi, ma nel frattempo al Comune di Messina si lavorerà per dar vita al più presto alla nuova società, la Messinaservizi Bene comune. Su Messinambiente resta infatti l’ombra del fallimento ed è un capitolo da chiudere al più presto.
Intanto, la città può tirare un sospiro di sollievo, sapendo che il servizio di raccolta proseguirà regolarmente anche nei prossimi giorni, anche se per strada ci sono già montagne di rifiuti accumulatesi in questi giorni a a causa del cambio obbligato di discarica.
