Risultava in servizio al Comune ma si recava all'edicola della moglie, impiegato torna in libertà

Risultava in servizio al Comune ma si recava all’edicola della moglie, impiegato torna in libertà

Risultava in servizio al Comune ma si recava all’edicola della moglie, impiegato torna in libertà

Tag:

giovedì 28 Marzo 2013 - 23:08

Salvatore De Domenico, 48 anni è accusato di truffa ai danni del Comune. L'8 dicembre era finito ai domiciliari Salvatore De Domenico autista in servizio a Palazzo Zanca. Oggi è tornato in libertà

L’8 dicembre era finito ai domiciliari Salvatore De Domenico autista in servizio a Palazzo Zanca. Oggi è tornato in libertà come deciso dalla seconda sezione penale del Tribunale che ha accolto l’istanza dell’avvocato Salvatore Stroscio. Secondo l’accusa l’uomo, dopo aver timbrato il cartellino a Palazzo Zanca dove lavorava come autista, si recava a piazza Cairoli dove aiutava la moglie nella gestione di una rivendita di giornali. Per l’intero mese di ottobre i Carabinieri della sezione di p.g. lo hanno seguito controllando ogni suo spostamento. Salvatore De Domenico, 48 anni è accusato di truffa ai danni del Comune. Per tutto il mese di ottobre De Domenico ha avuto alle calcagna i Carabinieri che annotavano i suoi movimenti. L’uomo la mattina si recava a Palazzo Zanca e come ogni bravo impiegato timbrava il cartellino. Intorno alle 10 con la Fiat Marea di servizio raggiungeva piazza Cairoli, parcheggiava l’auto con in vista il contrassegno del Comune, e si recava al lavoro in edicola. Ci restava fino alle 12,30 quando tornava al Comune e solo a quell’ora iniziava la sua attività lavorativa. De Domenico, infatti, consegnava i comunicati redatti dall’ufficio stampa del Comune alle varie redazioni giornalistiche ma anche alle forze dell’ordine ed in vari uffici cittadini. Ma la sua doppia attività non poteva sfuggire alla lunga e per lui è scattato una denuncia per assenteismo.

4 commenti

  1. devo dire che più dell’assenteismo mi stupiscono le mansioni del dipendente…

    nel 2013 esiste una figura professionale che “consegna” i comunicati redatti dall’ufficio stampa del comune?

    è l’ennesimo scherzo alla messinese?

    0
    0
  2. demometacratico 29 Marzo 2013 12:08

    Per favore, adesso che è tornato a piede libero, potrebbe recapitarmi il corriere e la repubblica a domicilio con l’auto di Palazzo Zanca? Grazie.

    0
    0
  3. CA NON TACCUNU A NUDDRU

    0
    0
  4. pensate invece che nellìepoca della multimedialità, esiste ancora un uficio pubblico che affida i suoi preziosissimi comunicati stampa ad un messo viaggiatore manco fossimo nel medioevo. incredibile, che ci sia un tizio pagato dai contribuenti che ha il compito di portare pedi pedi i comunicati stampa….sti xxxxx!!!!

    0
    0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007