Parcheggio selvaggio nei pressi del mercato rionale di Giostra

Parcheggio selvaggio nei pressi del mercato rionale di Giostra

Parcheggio selvaggio nei pressi del mercato rionale di Giostra

Tag:

martedì 01 Maggio 2012 - 09:33

Il presidente del Consiglio Previti propone una soluzione per ridurre i disagi dei cittadini

Il martedì e il venerdì, nei pressi del mercato rionale di Giostra, è caos totale. Con una nota trasmessa al sindaco Giuseppe Buzzanca, il presidente del consiglio comunale, Pippo Previti, ha sottolineato di avere più volte segnalato «la necessità di eliminare il grave disagio causato dal parcheggio selvaggio degli utenti e degli ambulanti abusivi, che occupano, senza riguardo ad alcuno ed alcunché, l’asse viario principale e le carreggiate laterali, ostacolando oltre l’ingresso nell’adiacente complesso IACP, il regolare flusso veicolare».
« Questo avviene regolarmente – continua Previti – con costante aumento del disagio, i giorni di martedì e venerdì e recentemente di domenica, a causa del mercatino delle pulci. La situazione, che si verifica in questi giorni, è soprattutto per i cittadini residenti veramente drammatica eufemisticamente parlando. Bisogna quindi intervenire prontamente per eliminare quanto descritto e nel contempo individuare qualche soluzione, che alleggerisca il caos veicolare e che potrebbe essere rappresentata dall’uso, come parcheggio a tempo, dell’area ex Gasometro. Gli utenti del mercato potrebbero parcheggiare, prendere un bus navetta messo a disposizione dall’azienda trasporti, che farebbe continuamente la spola tra l’ex Gasometro e il mercato di viale Giostra».
«Con una somma prestabilita ed in un’unica soluzione si pagherebbe il servizio bus e il parcheggio, con vantaggi economici per l’Amministrazione, meno disagi per i cittadini e gli automobilisti, più vivibilità, meno multe e meno stress per tutti. Il presidente della settima commissione consiliare – conclude il presidente del consiglio comunale– valuti con i commissari la possibilità di organizzare una seduta sull’argomento con le autorità adite e il comandante dei vigili urbani voglia disporre gli opportuni controlli al fine di scoraggiare ed eliminare le cause del disagio descritto».

8 commenti

  1. Al messinese la Navetta?
    Caro Previti, ma dove vivi sulla Luna?
    Non lo sai che il messinese, con la macchina, arriva quasi dentro il negozio e che se gli dici qualcosa quando posteggia in terza (TERZA) fila, senza, ovviamente, mettere la freccia, ti guarda come se lo avessi colpito nell’onore?
    E poi, la navetta, chi la guida? Il sindaco, suppongo, perchè quelli dell’ATM non so come fanno ancora ad andare a lavorare…

    0
    0
  2. ciao pippo, invece di lamentarti digli al comandante dei vigli ogni tanto di mandare 1 pattuglia al mercatino vedrai ke dopo avere preso delle multe gli automobilisti indisciplinati imparano la lezione e posteggeranno negli spazi consentiti così farai 2 cose
    1) rikkisci le cassa comunali
    2)eviti il casino ke si fà
    ciao a buon rendere

    0
    0
  3. La soluzione è la legalità.
    Il mercato ha degli spazi predisposti, assegnati o acquistati da commercianti regolari, che debbono assolutamente avere, come altra qualsiasi attività commerciale svolta all’interno di un negozio, l’iscrizione alla camera di commercio, la partita IVA, e pagano al comune una retta annuale, le tasse ect.ect.
    Non mi sembra giusto che gli operatori commerciali in regola del mercato subiscano i danni per i disagi creati da abusivi che nulla hanno a che vedere con il mercato.
    A mio parere i commercianti regolari del mercato sono le vere vittime di una specie di anarchia incontrollata dal comune e dalle forze dell’ordine che fanno crescere i mercati oltre ogni limite…..e quindi disagi per il traffico, il parcheggio ect.
    Chi ha assegnato uno spazio ed in regola fiscalmente,crea mercato….perchè è il suo lavoro…..in qualche caso da venti ed anche trenta anni e più….spesso sono commercianti che hanno anche il negozio o che hanno avuto negozi anche famosi…L’abusivo può mettersi in regola…..farsi cedere un posto al mercato da chi va in pensione, farsi la partita IVA, la regolare iscrizione alla camera di commercio….ect.

    0
    0
  4. Il messinese risparmia sulla spesa ma la macchina sempre sotto il culo ce la deve avere.

    0
    0
  5. LA SOLUZIONE? SPOSTARE IL MERCATO!
    Non vi rendete conto che quando verrà aperto lo svincolo autostradale ci sarà la PARALISI TOTALE? E quanti incidenti si conteranno?
    La gente che percorre il Viale Giostra per tornare a casa deve fare salti mortali per uscire da quella bolgia del martedì e venerdì (e domenica anche)mentre i commercianti, specialmente quelli abusivi, gongolano per i facili guadagni…
    Anche se gli spazi fossero il doppio o il triplo di quelli attualmente assegnati ci sarebbe ugualmente il caos.

    0
    0
  6. E secondo te i vigili rischiano di scippare timpulate dai catanesi delle bancarelle…se vabbe’

    0
    0
  7. bonanno giuseppe 2 Maggio 2012 08:36

    Aggiungo MULTARE ANCHE GLI ABUSIVI, SONO SOPRATUTTO LORO CHE CREANO CAOS; MA NON SI FA PERCHE’?????? e i voti………….

    0
    0
  8. bonanno giuseppe 2 Maggio 2012 08:43

    CARO PRESIDENTE CONTRAVVENZIONI A GO GO, COME FANNO I SOLERTI VIGILI IN VIA GARIBALDI (PREFETTURA PIAZZA CASTRONOVO) premetto CARREGGIATA A TRE CORSIE. DI CONTRO NON HO MAI VISTO UN VIGILE SUL VIALE SAN MARTINO ( INTERSEZIONE VIALE EUROPA VILLA DANTE) 4 CORSIE DUE IMPEGNATE PERENNEMENTE a SOSTA (a volte anche selvaggia) non esiste un VIGILE UNO SOLO. PERCHE’ DUE PESI E DUE MISURE ?????
    FORSE I COMMERCIANTI, SONO DI SERIE B IN VIA GARIBALDI ?????
    E CHI ACCOMPAGNA LE VECCHIETTE ALLA POSTA ?????
    RISCRIVO VIA GARIBALDI CON TUTTO LO SPARTITRAFFICO E’ A SEI CORSIE, ERGO

    0
    0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007