Prosegue la protesta al Mercato Zaera. I commercianti attendono risposte

Prosegue la protesta al Mercato Zaera. I commercianti attendono risposte

Prosegue la protesta al Mercato Zaera. I commercianti attendono risposte

Tag:

martedì 16 Aprile 2013 - 11:28

Anche oggi gli operatori hanno occupato la parte antistante al mercato, tra la via Cesare Battisti e il viale Europa, anche oggi hanno scritto una lettera al commissario Croce ed al prefetto Trotta, chiedendo di avviare immediatamente le procedure per la messa in sicurezza dell'area

“La nostra protesta continuerà finché non avremo risposte concrete con atti risolutivi che possano portare al progetto esecutivo di manutenzione ed al successivo bando di gara”.

Sono chiari gli operatori del Mercato Zaera. Anche oggi hanno occupato la parte antistante al mercato, tra la via Cesare Battisti e il viale Europa, anche oggi hanno scritto una lettera al commissario Croce ed al prefetto Trotta, chiedendo di prendere in mano la situazione.

“Nonostante la nostra disponibilità ad una manifestazione pacifica che non crea problemi alla cittadinanza – scrivono – anche oggi, non avendo avuto alcun riscontro dalle autorità competenti ci vediamo costretti a continuare la nostra
protesta bonaria ad oltranza”.

Il richiamo alle istituzioni è ancora quello di avviare immediatamente le procedure di manutenzione del mercato “per mettere in condizione l’utenza di acquistare con sicurezza nel rispetto delle norme igienico sanitarie e gli operatori stessi di lavorare anch’essi con le forme previste dalla legge 626 sulla sicurezza nei luoghi di lavoro”.

Sulla vicenda è intervenuto anche il consigliere comunale Domenico Guerrera che, ci tiene a sottolineare, non sarà candidato alle prossime elezioni amministrative e non ha dunque alcun interesse elettorale.

“La conformità alle norme igienico-sanitarie – scrive Guerrera – non può essere osservata, per carenze degli impianti e delle strutture, ed è alquanto grave in un mercato dove vengono venduti prodotti alimentari”. Il consigliere ha interrogato il commissario Croce ed il dirigente Dipartimento Annona e Mercati, al fine di sapere i programmi che l’Amministrazione Comunale intende attuare per la realizzazione di una struttura moderna che dia la possibilità ai commercianti di lavorare nel pieno rispetto delle regole in un ambiente che riesca a coniugare il rispetto delle leggi Urbanistiche, con le norme Igienico-sanitarie.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007