Sequestrate due discariche abusive a Letojanni e Pagliara

Sequestrate due discariche abusive a Letojanni e Pagliara

Marco Ipsale

Sequestrate due discariche abusive a Letojanni e Pagliara

Tag:

sabato 11 Luglio 2020 - 08:51

Elettrodomestici, scarti edilizi e rifiuti carbonizzati altamente tossici

Due discariche abusive, una di 1700 metri quadri a Letojanni e un’altra di 600 metri quadri a Pagliara. Le ha scoperte e sequestrate la Guardia di Finanza del Comando provinciale di Messina, con la compagnia di Taormina.

Quella di Letojanni era nelle immediate vicinanze del centro abitato, di proprietà del 60enne B. C., di Taormina, denunciato per gestione non autorizzata di rifiuti. L’area è stata usata negli ultimi anni per accumulo e deposito di rifiuti vari: materiale di risulta edile, diverse carcasse di elettrodomestici dismessi, fusti di oli esausti, ma, soprattutto, molti cumuli di rifiuti carbonizzati, materiale altamente inquinante e nocivo per la salute umana, ancor di più se abbandonato in aree a ridosso delle zone abitate, col rischio di contaminare anche le falde acquifere.

Sequestrata anche un’altra discarica abusiva a ridosso del torrente Pagliara. Anche qui rifiuti pericolosi, tra cui materiale ferroso di risulta e carcasse di elettrodomestici arrugginiti. I due proprietari del terreno, C.A. di 69 anni e P.M di 72 anni, sono stati denunciati per le ipotesi di reato di gestione non autorizzata di rifiuti e inquinamento ambientale. Denunciate anche altre due persone, C.F. di 30 anni e P.S. di 29 anni, sorpresi mentre stavano recuperando materiale ferroso dalla discarica.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007