Il ragazzo è stato accompagnato in Commissariato per chiarire ai poliziotti cosa è accaduto
E’ libero il ragazzo rapito ieri sera a Vittoria. Il 17enne, figlio di un noto commerciante agricolo della zona, sembra stare bene ed è stato accompagnato al Commissariato di Polizia dal padre, dove sarà ascoltato dagli investigatori ed ha potuto abbracciare i genitori.
Sequestro lampo
Il giovane, che frequenta il locale liceo scientifico Giuseppe Mazzini, era stato sequestrato ieri sera nel quartiere Forcone, proprio davanti la sua abitazione. Due uomini col volto coperto ed armati lo hanno chiamato per nome e trascinato su una Panda nera, per poi fuggire scortati da una Panda bianca. Agendo, i banditi avevano chiamato per nome il giovane e tranquillizzato gli altri, spiegando di essere interessati soltanto al 17enne. Prima di fuggire in direzione della ex statale 115 si sono fatti consegnare il cellulare, abbandonato in strada.
Figlio di imprenditore agricolo
Dopo circa 24 ore l’adolescente è tornato a casa. Saranno ora gli investigatori a chiarire i contorni del rapimento. Il ragazzo appartiene ad una famiglia di imprenditori agricoli attivi nel settore della lavorazione e confezionamento dei prodotti ortofrutticoli. Al momento le prime indiscrezioni trapelate sembrano escludere il pagamento di un riscatto.
