Lo Jonio Volley capitola al PalaJuvara sotto le mani del Messana Tremonti

Lo Jonio Volley capitola al PalaJuvara sotto le mani del Messana Tremonti

Giusy Briguglio

Lo Jonio Volley capitola al PalaJuvara sotto le mani del Messana Tremonti

Tag:

lunedì 13 Gennaio 2014 - 10:25

Lupica e compagne perdono per 3 set a 1. La prossima settimana le aspetta l'ultima sfida del girone di andata contro il Barcellona, fino a questo momento imbattuto

Brutta sconfitta per lo Jonio Volley che sabato, nella nona giornata di campionato, è stato battuto dal Messana Tremonti nella cornice del PalaJuvara per 3 set a 1. Prestipino schiera G. Lupica e Camelia al centro, Giamporcaro in regia, Egitto e A. Lupica bande, Pamela Villari opposto e Ivana Mignani libero. Il Tremonti si dimostra sin da subito grintoso, non si lascia sfuggire nessuna occasione e cerca il punto senza arrendersi. Per lo Jonio il capitano Lupica come sempre si rivela indispensabile e la squadra, dopo un primo set alla ricerca della parità, riesce a fermare il punteggio sul 22 pari ma non basta, le due squadre procedono tira e molla sino al 30-28 finale per il Tremonti, complice qualche distrazione arbitrale di troppo che non incoraggia e distrae dall’obiettivo la squadra ospite. Nel secondo set lo Jonio si mantiene in vantaggio per quasi tutto il tempo, salvo cedere il passo negli ultimi punti. Ancora sul 22-22, per lo Jonio la distrazione si rivela fatale e concede il ventitreesimo punto al Tremonti per un fallo di formazione. Il parziale, più combattuto del primo, si chiude infine 33 a 31 per le padroni di casa. Nessun dubbio sulla formazione per il mister jonico che non tenta di spezzare il gioco e nonostante un po’ di confusione per la Giamporcaro che non riesce a servire molte palle pulite e una Camelia poco incisiva anche anche al muro, Prestipino, ormai sotto di due set a zero, tenta un unico cambio sostituendo l’opposto Villari con la centrale Demestri. Nel terzo set lo Jonio si risveglia e crea qualche difficoltà al Tremonti a partire dalla battuta prima con la Giamporcaro e poi con A. Lupica e inverte la rotta mantenuta sino a quel momento vincendo di tre punti sulla squadra di Trimarchi che nel frattempo ha mollato un po’ la presa, ma si riprende nel quarto parziale dimostrando di volere la vittoria a tutti i costi che ottiene infine sul 25-19.

La sconfitta non porta nessun punto allo Jonio che scivola al secondo posto della classifica con il punteggio invariato di 21 punti. Al vertice il Barcellona che nella stessa giornata ha vinto con il Domenico Savio portandosi a 24 e al terzo posto il Giarre vicinissimo a 20 punti. L’esito fa male alle ragazze di Roccalumera per le quali la partita era importante per rimanere al vertice della classifica di serie C femminile, ma offre lo spunto per ripensare a cosa non è andato bene e migliorarsi in visione dello scontro che si disputerà domenica 19 gennaio alle 18 in casa del Barcellona, fino a questo momento imbattuto.

Giusy Briguglio

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007