Jonio Volley, ingaggiate tre giocatrici. Obiettivo-salvezza, ma è tutto da vedere

Jonio Volley, ingaggiate tre giocatrici. Obiettivo-salvezza, ma è tutto da vedere

Giusy Briguglio

Jonio Volley, ingaggiate tre giocatrici. Obiettivo-salvezza, ma è tutto da vedere

Tag:

lunedì 16 Settembre 2013 - 20:08

A novembre inizierà il campionato di serie C per lo Jonio Volley che ha riconfermato tutte le atlete dell'anno passato e può contare su tre nomi nuovi: Ausila Lupica, Sonia Camelia e Anna Gianporcaro

Sono i primi giorni di preparazione per lo Jonio Volley che si appresta a entrare nel vivo del campionato di serie C. Dopo il trionfale successo ottenuto lo scorso anno che ha visto le giocatrici ottenere la promozione con il primo posto in classifica, si giocherà quest’anno una sfida più importante e più dura. Tutte le atlete del campionato passato sono state riconfermate: Simona Casale, Jessica Puliatti, Graziella Lupica, Laura Demestri, Ornella Ciatto, Fabiana Egitto, Angela Briguglio, Evelina Fravventura, Pamela Villari, Mariagrazia Ciccarello, Ivana Migani. Lo Jonio Volley conta però anche tre new entry che dovranno rinvigorire il team. Sonia Camelia, ex capitano dell’Effe Volley quest’anno migrato in serie B2, rafforza il comparto centrali. Anna Giamporcaro, ex del Messina Volley, invece si giocherà il posto di palleggiatrice con la veterana Simona Casale; ultimo acquisto Ausilia Lupica nel reparto banda, giocatrice proveniente dalla squadra letojannese Supermiscela Lo Re. Riconfermato alla guida il mister Sandro Prestipino, meritevole di aver portato la squadra al successo l’anno scorso: “Quest’anno puntiamo a una salvezza tranquilla – ha dichiarato -. Abbiamo le carte in regola per disputare un campionato sereno, ma è ancora presto per fare previsioni a lungo termine”. A coadiuvare Prestipino ci sarà ancora Domenico Villari, mentre Rosario Trimarchi si occuperà della preparazione atletica. Il primo appuntamento per le giocatrici sarà a metà ottobre con la Coppa Sicilia, poi a novembre si darà il via al campionato.

“Quest’anno la situazione è più difficile rispetto a quello trascorso – ha dichiarato il presidente dello Jonio Volley Rosario Santisi -. Dobbiamo rimanere con i piedi per terra, l’inizio è promettente, ma è importante proseguire bene. Il girone è duro, ci sono squadre temibili come il Savio, il Barcellona, il Milazzo, e l’obiettivo per il momento è la salvezza – ha proseguito – ma è importante prendere coscienza delle nostre possibilità prima di sbilanciarci. L’anno scorso solo dopo le prime tre partite abbiamo cominciato a credere nella promozione. La cosa fondamentale per il momento è divertirci”.

Lo Jonio Volley ci ha abituato a gioie e dolori, per le giocatrici sarà importante impostare una linea di continuità nel gioco che a volte l’anno scorso è venuta a mancare. Punto di forza della squadra lo spogliatoio che è sempre rimasto unito e che ha saputo e saprà affrontare con sicurezza anche le sfide più difficili.

Giusy Briguglio

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007