Un buon Città di Messina perde di misura contro l'Akragas

Un buon Città di Messina perde di misura contro l’Akragas

fabrizio berte

Un buon Città di Messina perde di misura contro l’Akragas

Tag:

domenica 30 Marzo 2014 - 16:13

Al termine di un match equilibrato che ha visto il Città di Messina tenere testa alla seconda forza del torneo, gli agrigentini si sono imposti grazie alla rete di Salvatore Astarita

Non è bastato un ottimo Città di Messina per impedire alla corazzata Akragas di sbancare il neutro del “Grotta Polifemo” di Milazzo. 0-1 il risultato finale, al termine di un match equilibrato e a tratti giocato meglio dalla formazione messinese allenata da mister Gianfranco Laganà. A decidere la partita un gol in mischia realizzato al 72′ dall’esperto difensore Salvatore Astarita, che ha consegnato i tre punti alla formazione biancoazzurra. Quando mancano appena cinque giornate al termine del campionato di Serie D, la compagine peloritana appare ormai condannata a disputare i play out per non retrocedere. Domenica prossima il Città di Messina (sempre fermo a 28 punti) andrà a far visita al Torrecuso, che quest’oggi ha impattato sul campo del Comprensorio Montalto con il risultato di 2-2, in una trasferta tutt’altro che agevole.

Primo tempo a tratti dominato dai messinesi, più volte pericolosi con il bomber tascabile Vella su calcio di punizione. Dagli sviluppi di un calcio d’angolo ci provano sia Seck che Cammaroto, ma senza troppa fortuna. Sul finale di primo tempo è l’estremo difensore agrigentino Valenti a compiere un’autentica prodezza su Trovato. Nel secondo tempo l’Akragas trova il gol con l’esperto difensore Salvatore Astarita, abile a risolvere in mischia un corner insaccando in rete e battendo un incolpevole Mannino. Sul finale di gara il Città di Messina prova a rendersi pericoloso con un ottimo Cappello e con l’attaccante italo tedesco Vella, ma l’Akragas riesce a chiudere bene gli spazi e a portare a casa i tre punti. Allo stadio “Grotta Polifemo” di Milazzo il match tra Città di Messina e Akragas termina con il risultato di 0-1.

Il tabellino: Città di Messina – Akragas: 0-1
Marcatore: 72′ Astarita

Città di Messina: Mannino, Brancato, Cappello, Munafò (78′ Bonamonte), Cammmaroto, Frassica, Parachì (55′ Dombrovoschi), Seck, Portovenero, Trovato (70′ Cucè), Vella. Allenatore: Gianfranco Laganà.
Akragas: Valenti, De Rossi, Astarita, Aprile, Vindigni, Chiavaro (60′ Daniele Arena), Savanarola, Assenzio, Saraniti, Nicola Arena (88′ Giuffrida), Parisi. Allenatore: Giuseppe Rigoli.

Ammoniti: Munafò, Seck, Cucè (Città di Messina), Parisi (Akragas).
Espulsi: 50′ Aprile (Akragas) per doppia ammonizione.
Angoli: 1-14
Recupero: 0′ pt, 2′ st.
Impianto di gioco: stadio “Grotta Polifemo” di Milazzo.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007