La Regione non paga le imprese. Confartigianato pronta alla class action

La Regione non paga le imprese. Confartigianato pronta alla class action

La Regione non paga le imprese. Confartigianato pronta alla class action

Tag:

sabato 08 Settembre 2012 - 07:41

“Il blocco operato dal governo regionale – dichiara Giuseppe Interdonato, presidente di Confartigianato Imprese Messina - dei fondi destinati al pagamento delle imprese che hanno fornito beni e servizi alla Regione e agli Enti locali è iniquo e risponde, in questo specifico momento, solo a logiche clientelari"

“Siamo pronti ad una class action se la Regione non sbloccherà i pagamenti alle imprese”. E’ l’ultimatum lanciato da Confartigianato, che invita le imprese interessate a rivolgersi agli uffici territoriali.

“Il blocco operato dal governo regionale – dichiara Giuseppe Interdonato, presidente di Confartigianato Imprese Messina – dei fondi destinati al pagamento delle imprese che hanno fornito beni e servizi alla Regione e agli Enti locali è iniquo e risponde, in questo specifico momento, solo a logiche clientelari. La Sicilia è speciale anche in questo: mentre lo Stato si è posto il problema di dover pagare i debiti pregressi della Pubblica amministrazione verso le imprese, la Regione siciliana continua a maltrattare le forze produttive dell’Isola non avendo il coraggio di tagliare le spese improduttive che servono esclusivamente a rafforzare una campagna elettorale che si prepara ad essere un campo di battaglia a chi ha più forza clientelare a disposizione”.

“In questo contesto – prosegue Interdonato – siamo fortemente preoccupati per come le forze politiche siciliane vecchie e pseudo nuove si stanno preparando all’appuntamento elettorale. Chiediamo al governo di trovare una soluzione più equa per tutti, perché non è togliendo soldi alle imprese che producono che si genera lo sviluppo della regione. Viceversa, saremo costretti ad avviare ricorsi in massa contro questa scandalosa decisione”.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007