L’Ufficio di presidenza del Consiglio comunale contro l'ex sindaco Buzzanca

L’Ufficio di presidenza del Consiglio comunale contro l’ex sindaco Buzzanca

L’Ufficio di presidenza del Consiglio comunale contro l’ex sindaco Buzzanca

Tag:

martedì 04 Settembre 2012 - 05:48

Previti, Trischitta e Burrascano polemizzano sulla mancata comunicazione in aula da parte dell’ex primo cittadino delle proprie dimissioni. Formalizzate le dimission dell'ex assesssore al commercio Puglisi

Giuseppe Buzzanca non è più il sindaco di Messina, ma è ancora troppo presto per spegnere il fuco delle polemiche, soprattutto dentro Palazzo zanca.

Il presidente del Consiglio Comunale, Giuseppe Previti, con i vice presidenti, Giuseppe Trischitta e Angelo Burrascano , ha firmato una nota con la quale hanno evidenziato che «la mancata presentazione in Consiglio comunale da parte dell'ex primo cittadino, per motivare le proprie dimissioni nonostante l'invito dell'Aula – ha palesato, ancora una volta, lo scarso rispetto per un organismo democraticamente eletto confermando l'assoluta mancanza di “galateo” istituzionale».

«Anche se la norma non lo prevede, era più che opportuno spiegare ai Consiglieri (la cui gran parte ha contribuito alla sua elezione) le ragioni – scrivono Previti, Trischitta e Burrascano – di tale scelta nonché relazionare sull'attività amministrativa fin qui svolta, – magari sostituendo quelle relazione annuali – ancora oggi mancati – e più volte sollecitate previste dall'art. 17 della L.R. 17/92 (così come modificato dall'art. 127, comma 33 della L.R.17/04) e quelle dovute dagli esperti (art.14 L.R.7/92 e ss.mm. e ii).

«Riteniamo, in questa sede, istituzionalmente corretto non esprimere giudizi politici sull'operato dell'Amministrazione. Quelli, è giusto che li diano – cosi come hanno già fatto – le forze politiche. All'ex sindaco – concludono i tre rappresentanti dell’Ufficio di Presidenza – comunque l'augurio che possa tutelare, da deputato regionale o assessore, con maggiore passione e impegno agli interessi della città di Messina».

Intanto, anche Giuseppe Puglisi, quarto sottoscrittore del documento della segreteria cittadina e del gruppo consiliare UDC, ha formalizzato stamani, con una lettera consegnata alla segreteria generale, le dimissioni dalla carica di assessore comunale al commercio e all'artigianato. Puglisi (Udc), messinese, laureato in Economia e Commercio, consulente di economia aziendale, ha collaborato presso la cattedra di Ragioneria della Facoltà di Economia all'Università di Messina, è stato assessore dell'Amministrazione sin dall'insediamento nel 1998 e prima, dal 1985 al 1990 consigliere del VII Quartiere; e dal 1998 al 2003 consigliere comunale a palazzo Zanca.

4 commenti

  1. Il presidente PREVITI tra qualche giorno avrà finalmente due notevoli RESPONSABILITA’, che non potrà scaricare ad altri, dovrà presiedere i Consigli Comunali, che dovrànno votare le Linee Guida per il nuovo piano regolatore e le aliquote IMU per l’anno 2012, quelle che decideranno quanto dovremo sborsare a saldo nel mese di dicembre, prendendole dalle tredicesime o dalle parcelle, gli ricordo che pagheremo prima delle festività natalizie.
    Peppino BUZZANCA, da buon coniglio, ha lasciato al Commissario la patata bollente, il burocrate palermitano si farà consigliare dai dirigenti, che per mettere al sicuro le retribuzioni di palazzo Zanca, gli consiglieranno le aliquote massime, prevedo con certezza il 6 per mille per l’abitazione principale e il 10,6 per mille per l’aliquota base, quella sulle seconde case. Caro presidente PREVITI cosa farà il Consiglio Comunale, si presterà al voto di scambio con chi ha bisogno come il pane di mantenere i livelli di spesa corrente, o sceglierà per una volta l’interesse generale dei messinesi?

    0
    0
  2. puzza di bruciato 4 Settembre 2012 11:28

    Sbaglio oppure fino a quanche giorno fà mangiavano dello stesso cibo!!!!!

    0
    0
  3. faccia tosta.ma non siete della stessa cucchiara di buzzy? ora VULITI U PREMIO PER AVERLO SOSTENUTO???

    0
    0
  4. Se il dipartimento TRIBUTI funzionasse, nella direzione PAGARE TUTTI PER PAGARE MENO, le aliquote potrebbero rimanere quelle di base, cioè il 4 x mille per l’abitazione principale e il 7,6 x mille per le altre case.
    Ma quel dipartimento è una scatola vuota, informatizzazione ridicola, organizzazione e produttività sconosciute, questo lascia aperto il grande portone della PRESCRIZIONE e delle DICHIARAZIONI alla sin fa sol.

    0
    0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007