Si sblocca l'Unime in casa, Ossidiana Messina sconfitta a Siracusa

Si sblocca l’Unime in casa, Ossidiana Messina sconfitta a Siracusa

Redazione

Si sblocca l’Unime in casa, Ossidiana Messina sconfitta a Siracusa

Tag:

lunedì 21 Febbraio 2022 - 06:45

L'Ssd Unime trova la prima vittoria battendo in casa l'Etna Waterpolo (8-7). Sconfitta all'esordio stagionale l'Ossidiana Messina (13-5) a Siracusa contro l'Ortigia Academ

MESSINA – La prima casalinga fa bene all’Unime che in Serie B supera l’Etna Waterpolo. Esordio in campionato amaro per l’Ossidiana invece che, dopo lo stop forzato di settimana scorsa, esce sconfitta contro l’Ortigia Academy.

Sabato pomeriggio alla piscina Cappuccini un match tiratissimo, con la truppa degli “universitari” allenata da mister Misiti che è riuscita a portare a casa l’intera posta in palio, e i primi tre punti della stagione, superando l’Etna Waterpolo per 8 reti a 7.

Tutto più difficile per l’Ossidiana Messina che alla piscina Caldarella di Siracusa viene superata per 13-5 dall’Ortigia Academy. Una sfida ardua per i messinesi che non si sono potuti allenare come mister Germanà avrebbe voluto e hanno pagato un parziale pesante nei primi due quarti che ha indirizzato la gara.

Settimana prossima le due squadre messinesi si invertiranno: l’Ossidiana giocherà in casa contro l’Etna Waterpolo, che per due settimane di fila verrà a Messina; mentre l’Unime farà il viaggio opposto e troverà ad attenderla la Waterpolo Catania, al momento a zero punti dopo due partite.

Ortigia Academy – Ossidiana Messina 13-5

I ragazzi allenati da Nicola Germanà si sono presentati all’appuntamento con alcune assenze e, soprattutto, dopo aver vissuto due complicate settimane, nelle quali si sono allenati poco ed hanno dovuto rinviare il match contro la Rn Auditore Crotone per via del Covid-19. Il primo parziale indirizza la sfida con gli aretusei che scappano subito sul 5-0 per poi giungere all’intervallo lungo sull’8-1. Gli ospiti cercano di reagire negli altri tempi, ma è ormai troppo tardi per scrivere un epilogo diverso. Le marcature peloritane sono state realizzate da: Maurizio Blandino, autore di una doppietta, Federico Arruzzoli, Davide De Francesco e Francesco Cama.

“Non eravamo, per evidenti motivi – ha dichiarato Germanà al termine della partita -, al top della condizione, ma la gara è cominciata male, come dimostra il 4-0 per loro dopo pochi minuti. Siamo stati molli e, così, tutto è diventato difficile. Dobbiamo guardare adesso già al prossimo impegno, lavorando sodo per evitare di ripetere in futuro gli errori commessi nella parte iniziale dell’incontro, soprattutto dal punto di vista caratteriale”.

Risultati 6ª giornata Serie B

Nuoto 2000 Napoli – Rn Auditore Crotone 9-11
Ssd Unime – Etna Waterpolo 8-7
Ortigia Academy – Ossidiana Messina 13-5
Waterpolo Catania – Polisportiva Acese 6-12
Rn Napoli – Waterpolo Palermo 2-10

Classifica girone 4

Polisportiva Acese, Rn Auditore Crotone 6
Ortigia Academy 4
Waterpolo Palermo, Nuoto 2000 Napoli e Ssd Unime 3
Etna Waterpolo 1
Ossidiana Messina, Rn Napoli e Waterpolo Catania 0

Articoli correlati

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007