Sicilia destinazione leader nell'industria degli eventi

Sicilia destinazione leader nell’industria degli eventi

Giuseppe Spano

Sicilia destinazione leader nell’industria degli eventi

giovedì 01 Marzo 2012 - 09:31

Da oggi e fino al 3 marzo, presso l’Hotel Villa Diodoro di Taormina

Tutto pronto per la seconda edizione della Master Class dedicata agli operatori dell’industria siciliana degli eventi ed, in particolare, alle aziende che svolgono attività alberghiera, a quelle che operano nel settore dell’organizzazione e fornitura dei servizi, dei trasporti e della ristorazione in programma da oggi e fino al 3 marzo, presso l’Hotel Villa Diodoro di Taormina.

I lavori dell’evento formativo dal titolo ”Sicilia destinazione leader nell’industria degli eventi”, organizzato dal Sicilia Convention Bureau, società partecipata dal gruppo UniCredit, in collaborazione con UniCredit, avranno inizio oggi, alle 14.30, con i saluti introduttivi di Edoardo Massaglia, presidente del Sicilia Convention Bureau, di Roberto Bertola, head of territory Sicilia di Unicredit Group e di Alessandro La Porta, head relazioni con il territorio di Unicredit Group.
.
Particolare attesa per il resoconto del managing director del Sicilia Convention Bureau, Maja dè Simoni, che, alle ore 15, presenterà l’attività ed i dati del primo Osservatorio congressuale siciliano, che racchiude le statistiche derivate dal censimento di quasi 500 eventi richiesti e svoltisi in Sicilia lo scorso anno, un quadro dettagliato sul volume del mercato degli eventi e dei meeting registrato in Sicilia.

Al meeting saranno presenti relatori di valore nazionale ed internazionale che tratteranno temi di particolare interesse per il settore: Paul Kennedy del “Kennedy Integrated Solutions” relazionerà su “Che cosa sta succedendo nel mondo delle fiere, degli eventi di settore e come si sta evolvendo il marketing delle destinazioni”; Ulrike Von Arnold del “Vienna Convention Bureau” tratterà il tema “I fondamenti delle candidature internazionali e dell’esperienza del Vienna CB”; Annalisa Ponchia di “ESOT” tratterà l’argomento “I convegni associativi sono un settore in crescita. Conosciamolo meglio”; Pier Paolo Mariotti di “Eurac Convention Centre” terrà una lectio magistralis su “Politiche green e responsabilità sociale sono anche una leva di marketing? Un caso tutto italiano”; Salvatore Sagone di “ADC Group” svilupperà le tematiche de “L’evoluzione dei media sta cambiando velocemente le regole della comunicazione. Siamo pronti?” mentre Gianni Davi di “Unicredit Group” approfondirà l’argomento “Che cosa vogliono realmente i grandi clienti corporate?”.

Nel resto d’Italia non esiste un progetto simile che, grazie al dettagliato monitoraggio realizzato dal convention bureau, ha coinvolto nel censimento gli operatori siciliani allo scopo di redigere un quadro complessivo degli eventi che si realizzano in Sicilia ed attribuire loro un preciso valore economico con un fatturato annuo di alcuni milioni di euro. (Giuseppe Spano’)

In allegato il programma della Master Class in programma a Taormina dall’1 al 3 marzo 2012

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Premi qui per commentare
o leggere i commenti
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Salita Villa Contino 15 - 98124 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007

Questo sito è associato alla

badge_FED