cronaca

Sicilia presa d’assalto, boom di turisti e 3 ore di fila agli imbarchi a Villa S. Giovanni

Tre ore di fila agli imbarchi dei traghetti di Villa San Giovanni per la Sicilia, già di buon mattino, e le conseguenziali code agli sbarchi a Messina, tra il viale della Libertà e il centro città.

E’ boom di presenze in Sicilia per la metà di agosto, presa d’assalto dai turisti anche per le molte possibilità di poter usufruire di svaghi e spazi all’aperto, in periodo di pandemia.

L’Anas segnala che in Calabria gli incolonnamenti hanno raggiunto i 2 km, tra gli svincoli di Santa Trada e Villa San Giovanni, mentre agli imbarchi le code per i traghetti vanno già oltre l’ora. E’ stato quindi chiuso lo svincolo di Villa San Giovanni per il traffico proveniente da Reggio Calabria.

In Sicilia intanto malgrado le restrizioni e il tanto contestato green pass le strutture turistiche registrano già il tutto esaurito. A trainare appunto è il turismo all’aperto, e in particolare – segnala l’Osservatorio del turismo pone air – le gite sui vulcani, dall’Etna allo Stromboli. Il 16% dei turisti che scelgono “l’open tour”, segnala l’osservatorio dell’Enit, l’agenzia nazionale per il turismo, quest’anno ha optato per la Sicilia