Sicurezza stradale, nasce il premio Milena Visalli. Ecco la giornata e il concorso per le scuole

Sicurezza stradale, nasce il premio Milena Visalli. Ecco la giornata e il concorso per le scuole

Alessandra Serio

Sicurezza stradale, nasce il premio Milena Visalli. Ecco la giornata e il concorso per le scuole

Tag:

lunedì 25 Aprile 2022 - 07:05

Un concorso per le scuole e una giornata di sensibilizzazione sulla sicurezza stradale, ecco le iniziative per ricordare Milena Visalli, la byker vittima di incidente stradale a Messina

Nascono dalla volontà di Marilena De Stefano il Premio Milena Visalli e la Giornata del Rispetto e della consapevolezza sulla sicurezza stradale. Perché Marilena ha perso la figlia Milena in un terribile incidente stradale il 12 giugno 2020 sulla litoranea, e ha deciso che il suo dolore non doveva supportare soltanto la lotta per la richiesta di giustizia, ma anche trasformarsi in azioni positive per “salvare” quanti più giovani possibili dai rischi che si corrono sulla strada.

Così il 5 maggio al salone degli Specchi di palazzo dei Leoni sarà presentata la prima edizione di “Vivere in sicurezza” e il premio dedicato alle scuole e intitolato alla memoria della byker messinese, possibile grazie al Kiwanis Club Peloro Messina, che ha sposato il progetto di Marilena.

Alle 9.30 introdurrà la Giornata l’avvocato Michele Minissale, poi interverranno la dottoressa Elvira Ventura Spagnolo, la presidente Kiwanis Teresa Crisafulli e il luogotenente Tonino Brancato. In questa occasione sarà presentato il premio e illustrate le modalità operative che consentiranno alle scuole di partecipare. In sostanza gli allievi dovranno realizzare uno spot che riguarda la sicurezza stradale, ovviamente alla fine di un percorso educativo sul tema. Due mila euro l’ammontare del premio, che verrà assegnato il 14 giugno prossimo alla Casa Museo realizzata a Zafferia in memoria di Milena.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007