Le pigotte dell'Unicef in dono ai bambini nati nel 2015

Le pigotte dell’Unicef in dono ai bambini nati nel 2015

Le pigotte dell’Unicef in dono ai bambini nati nel 2015

Tag:

mercoledì 23 Dicembre 2015 - 11:28

Con una manifestazione in programma quest'oggi nella sala consiliare del Comune di Sinagra, il sindaco Maccora donerà ai bambini nati o adottati nell'ultimo anno nel centro nebroideo le 19 pigotte acquistate per aderire ad una campagna di solidarietà promossa dall'Unicef.

Il Comune di Sinagra, guidato dal Sindaco avv. Enza Maccora, anche quest’anno ha deciso di aderire alla campagna dell’UNICEF denominata "Una pigotta adottata è una vita salvata" .
L’Amministrazione comunale ha, infatti, acquistato 19 pigotte che donerà ai bambini nati e/o adottati a Sinagra nel corso del 2015 e che saranno consegnate durante la manifestazione che si svolgerà quest'oggi, mercoledi 23 dicembre, nella sala consiliare.
Tra le iniziative portate avanti per sensibilizzare la comunità e in particolar modo i più giovani sull’importanza dell’adesione alla campagna UNICEF, figurano anche gli incontri del Sindaco con gli studenti delle scuole di Sinagra in occasione delle manifestazioni natalizie durante i quali è stato evidenziato l’impegno dell'organizzazione mondiale per l'infanzia in favore dei minori meno fortunati in tutto il mondo ai quali vengono forniti vaccini salvavita, antibiotici, kit ostetrici e zanzariere indispensabli per garantire la sopravvivenza di milioni di bambini.
Le bambole di pezza acquistate, appunto le "Pigotte", rappresentano un piccolo gesto della comunità sinagrese per contribuire ad assicurare l’irrinunciabile diritto alla salute di tutti i bambini del mondo.
L’intento è quello di avvicinare i cittadini alle tematiche della solidarietà che – ha affermato il Sindaco Maccora – assumono maggiore rilievo soprattutto nei momenti di oggettiva difficoltà economica, come quelli purtroppo ancora presenti, affinchè non prevalgano sentimenti di indifferenza o, peggio ancora, di avversione nei confronti di chi, a torto, è considerato straniero”.
(Giuseppe D'Amico)

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007