L'assessore Furnari in visita istituzionale nella "sua" Università

L’assessore Furnari in visita istituzionale nella “sua” Università

L’assessore Furnari in visita istituzionale nella “sua” Università

Tag:

martedì 29 Aprile 2014 - 09:10

La soddisfazione del rettore, Pietro Navarra, per la nomina di un assessore appartenente alla comunità accademica peloritana. Affrontati temi di interesse per future iniziative. Navarra ha incontrato anche i présidi delle scuole superiori messinesi

È stata ricevuta stamane dal Rettore, prof. Pietro Navarra, la prof.ssa Giusy Furnari, assessore regionale ai Beni culturali e docente dell’Ateneo, accompagnata dal deputato Giuseppe Picciolo. All’incontro erano presenti il prof. Emanuele Scribano, Prorettore vicario e il prof. Giovanni Cupaiuolo, coordinatore del Collegio dei Prorettori dell’Ateneo peloritano.

Il prof. Navarra ha espresso grande soddisfazione per la nomina ad assessore della prof.ssa Furnari: “Si tratta di una scelta particolarmente felice – ha detto il rettore – perchè l’Università potrà trarre solo benefici dalla collaborazione con un assessore messinese, peraltro appartenente alla nostra comunità accademica, assegnato ad un settore, come quello dei Beni culturali, che è di stretta pertinenza con le attività dell’Ateneo”.

La prof.ssa Furnari, dal canto suo, ha sottolineato come nel corso dell’incontro siano stati trattati temi di grande interesse per future iniziative che riguardano non solo l’Ateneo peloritano, ma tutta la città di Messina e sui quali c’è stata completa convergenza e sintonia d’intesa all’insegna di una piena collaborazione.

Il rettore Navarra ha incontrato anche i présidi delle scuole superiori messinesi, insieme al prof. Giovanni Cupaiuolo, Coordinatore del Collegio dei Prorettori, la prof. ssa Stefania Scarcella, Delegato all’orientamento e il prof. Francesco De Domenico, Direttore generale dell’Ateneo.

L’incontro aveva lo scopo di confrontarsi sulle migliori strategie di orientamento, formative e culturali da adottare, soprattutto tenendo conto delle esigenze che provengono dal mondo della scuola e l’individuazione in maniera condivisa, di strumenti efficaci che possano agevolare gli studenti ad affrontare l’inserimento nel mondo universitario, tenuto conto di ciò che richiede attualmente il mercato del lavoro.

L’Ateneo peloritano si apre dunque al confronto con i Dirigenti scolastici che potranno essere per il futuro parte attiva e dare indicazioni per la futura offerta formativa dell’Università di Messina.

“E’ volontà di questa amministrazione- ha detto il prof. Navarra- instaurare rapporti sistematici con il mondo della scuola; trovare un dialogo con i dirigenti e i ragazzi, non solo per trasferire informazioni ma anche per riceverne e far sì che l’Università diventi un attrattore perchè il nostro Ateneo ha molto da offrire e non teme confronti con altre realtà universitarie”.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007