Siracusano: "Il no al ponte un sì all'immobilismo"

Siracusano: “Il no al ponte un sì all’immobilismo”

Redazione

Siracusano: “Il no al ponte un sì all’immobilismo”

Tag:

domenica 10 Marzo 2024 - 20:22

Il tema del ponte divide: la sottosegretaria risponde ad Alleanza Verdi Sinistra, che parla di "furto di risorse per il sud"

MESSINA – Sulla presa di posizione a Torre Faro di Alleanza Verdi Sinistra interviene Matilde Siracusano. Se i leader Fratoianni e Bonelli insistono: “Ribadiamo il nostro no al ponte sullo Stretto, un’opera inutilmente dispendiosa. Presenteremo un esposto anche in Europa. Si tratta di un furto di risorse al sud”.

Da parte sua, così s’esprime la sottosegretaria ai Rapporti con il Parlamento e deputata di Forza Italia: “In ogni parte del mondo la politica tutta – senza distinzioni di colore o schieramento – lavora per realizzare le grandi opere, per la crescita, per generale Pil, per creare posti di lavoro, per attrarre investimenti. Poi abbiamo l’Italia, dove la sinistra dice a prescindere sempre ‘no’ a tutto, a ogni possibilità di sviluppo e modernizzazione del Paese. No al Mose, no al Tav, no ai rigassificatori, no ai termovalorizzatori, no alle pale eoliche, e – da oltre 20 anni a questa parte – no al ponte sullo Stretto di Messina”.

Continua la parlamentare messinese: “Contro questa infrastruttura Angelo Bonelli e Nicola Fratoianni – oggi a Messina per l’ennesimo tentativo di bloccare l’opera – hanno addirittura presentato una denuncia, e da mesi conducono una battaglia assurda sulla pelle dei siciliani e dei calabresi. Una sinistra oscurantista che vuole condannare l’Italia all’immobilismo”

Articoli correlati

5 commenti

  1. Che squallore….poi Schifani il.peggio del.peggio…ma a casa,non li mandiamo.mai ?????

    9
    8
  2. Onorevole quando nel 2002 Berlusconi annunciava l’imminente avvio dei lavori io non ci credetti.
    Feci bene mi pare.
    Oggi voi che avete raccolto la luminosissima fiaccola che illumina il cammino di FI, no dico voi tedofori figli di cotanto padre, che credibilità avete?

    11
    9
  3. Viviamo in Sicilia e Calabria , regioni con strade e ferrovie da terzo mondo, siamo costretti ad andare al nord per curarci a pagamento e questi irresponsabili pensano a sprecare miliardi di soldi pubblici per le loro velleità elettorali.
    Invece del Ponte costruiamo ospedali, scuole e strade.

    9
    5
  4. FRANCESCO PIZZUTO 11 Marzo 2024 12:06

    Immobilismo dimostrato giornalmente dalla vostra classe politica che da oltre un decennio, per la costruzione del viadotto ritiro, sperperate denaro pubblico e co obbligate a pagare il pedaggio su di una austrada, almeno per 70 Km, a corsia unica.
    SMETTETELA DI GIUDICARE E DI RACCONTARE FROTTOLE.

    7
    4
  5. Il ponte sullo Stretto, come la pista di Bob a Cortina, progetti partoriti da un’unica mente, ma almeno questa mente ha i suoi motivi (personali) per voler portare avanti questi progetti.
    Su tutti i “seguaci”, purtroppo anche messinesi, non metto bocca, sprecherei il mio fiato, molto più importante di loro.

    7
    4

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007