Acqua pubblica, il forum provinciale ha consegnato una lettera in prefettura: si rispetti il referendum

Acqua pubblica, il forum provinciale ha consegnato una lettera in prefettura: si rispetti il referendum

Acqua pubblica, il forum provinciale ha consegnato una lettera in prefettura: si rispetti il referendum

Tag:

giovedì 19 Gennaio 2012 - 14:39

I rappresentanti: «Se gli esiti del referendum saranno disattesi metteremo in campo ogni strumento utile alla difesa della ferma determinazione del popolo italiano»

Cambiano i tempi, cambiano anche le battaglie. Una volta dai centri sociali di sinistra venivano lanciati slogan per rendere liberi divorzio e aborto, o rendere “libere” le droghe leggere, oggi si lotta per rendere libera l’acqua. O meglio renderla libera dalle mani dei privati. Ecco perché il forum per l’acqua pubblica ha protestato questa mattina davanti alla Prefettura. Appuntamento alle 10, anche se all’iniziativa hanno partecipato solo alcuni dei componenti del gruppo che combatte contro la privatizzazione della risorsa idrica.

I rappresentanti hanno consegnato al capo di gabinetto del prefetto Lucia Iannuzzi, una lettera per chiedere al governo ed all’Ato idrico di Messina, il rispetto del risultato referendario del 12 e 13 giugno, con il quale 26 milioni di cittadini hanno detto “no” alla privatizzazione dell’acqua e “no” al profitto sull’acqua. «Siamo perfettamente consapevoli che non esiste alcuna liberalizzazione del servizio idrico che rispetti gli esiti puntuali e lo spirito stesso dei referendum – viene riportato nella missiva -. Sia chiaro che metteremo in campo, se gli esiti del referendum saranno disattesi, ogni strumento utile alla difesa della ferma determinazione del popolo italiano».

Un commento

  1. E’ giusto difendere la ferma determinazione del popolo italiano sull’acqua, ma è altrettando doveroso da parte degli italiani (nel nostro caso dei messinesi)difendere questo bene prezioso dagli abusi che giornalmente si fanno. Non è certo una bella difesa vedere rivoli di acqua scorrere per strada nei vari quartieri da Giostra a Villaggio Aldisio

    0
    0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007